Napoli-Milan 2-2, Pioli: “Abbiamo rimesso il Napoli in partita!”

Stefano Pioli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel post-partita del match contro il Napoli, terminato due a due. Queste le sue parole: “Se avessimo perso anche questa partita avremo dovuto parlare di un momento sfortunato. L’errore è stato concedere il primo gol: abbiamo rimesso dentro la partita un avversario che avevamo chiuso bene. Per quello che abbiamo creato oggi, due gol son troppo pochi. Peccato perché la prestazione c’è stata. Uscire solo con un punto è un dispiacere.

Rimonta? Stavamo dominando e non dovevano commettere l’incertezza con cui abbiamo ridato slancio al Napoli. Abbiamo continuato a creare, non era facile farne 10 a Napoli, ma non abbiamo chiuso il match e non siamo tornati in vantaggio quando potevamo. Abbiamo fallito occasione abbastanza chiare, sbagliando anche qualche passaggio di troppo. Non credo siano tante le squadre che sono venute a Napoli a creare 10-12 occasioni da gol. Rimane il rammarico, ma deve rimanere nella testa che se giochiamo come sappiamo fare possiamo giocarcela con chiunque in campionato.

Cambi? Pulisic era affatticato al flessore ed era inutile rischiare. Ha avuto un affaticamento muscolare e perciò l’ho tolto ad inizio ripresa. Leao e Giroud sono usciti perché avevamo bisogno di energie fresche ed era la terza partita in una settimana: ho fatto entrare due giocatori che poi hanno fatto bene. Se Calabria avesse segnato sulla sponda di Jovic mi avreste detto bel cambio. Le sostituizioni si fanno per migliorare la squadra. Leao chiede spiegazioni, com’è giusto che sia, e gliele darò”.

Di Roberto Scotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok