Serie A, Lazio-Fiorentina 1-0: la decide Immobile al 95′!
Di Fabrizio Battipaglia
La Lazio batte la Fiorentina 1-0 grazie ad un calcio di rigore trasformato al 95′ dal capitano Ciro Immobile che sale a quota 199 reti con la maglia biancoceleste. Terza vittoria consecutiva in campionato per gli uomini di Sarri che effettuano il sorpasso sulla Roma balzando al 7° posto in classifica.
La sintesi del match
Primo tempo contraddistinto da un gran ritmo di gioco con la Lazio che non è riuscita a sfruttare appieno le ripartenze concesse dai viola prima con Guendouzi, ma il suggerimemto del centrocampista francese al centro dell’area di rigore non è stato captato dai compagni di squadra, poi con Castellanos su passaggio filtrante di Provedel, ma al termine dell’azione Luis Alberto ha calciato sull’esterno della rete. Gli uomini di Italiano invece hanno sfiorato al 16′ il vantaggio con Beltran, ma è stato il palo a negare la gioa del gol all’attaccante argentino che precedentemente si è visto annullare dal var la rete dell’1-0 per aver toccato il pallone col braccio.
Nel secondo tempo è stata la Lazio invece a sfiorare il gol dell’1-0 prima sulla girata di Felipe Anderson al 57′, ma è stato prodigioso l’intervento di Terracciano che ha neutralizzato coi pugni la conclusione a botta sicura dell’attaccante brasiliano, poi con il tiro di Luis Alberto al 65′ indirizzato sul primo palo e ancora una volta respinto dal portiere viola.
Da segnalare all’82’ la conclusione di Vecino terminata di poco a lato. All’88’ occasione per Maxime Lopes dal limite dell’area che non ha arrecato grossi pericoli alla porta biancoceleste. Al 93′ braccio di Milenkovic su colpo di testa di Vecino e rigore per la Lazio trasformato da Ciro Immobile al 95′. Esplode lo Stadio Olimpico: la Lazio batte la Fiorentina 1-0 allo scadere.