Passo falso per l’Avellino bloccato sul pareggio in casa dalla Virtus Francavilla

Solo un pari per l’Avellino contro una Virtus Francavilla che con questo pareggio interrompe un periodo non troppo esaltante della stagione, quattro sconfitte nelle ultime quattro partite.

I lupi sprecano una ghiotta occasione per tentare di agganciare la capolista Juve Stabia. La cronaca della gara vede passare in vantaggio la Virtus al 13’ del primo tempo con un colpo di testa di Polidori. L’Avellino cerca subito il pareggio e lo sfiora al 22’, Lores Varela conclude malamente dopo un ottimo anticipo sull’avversario.

Al 26’ una deviazione del difensore nega la gioia del gol a Cancellotti.

Poi sarà la traversa ad opporsi al pareggio irpino, Palmiero colpisce il legno con un tiro da fuori aria.

Bisogna attendere il secondo minuto della ripresa per vedere il pareggio dei biancoverdi, Gori batte a rete e trova nella deviazione amica del difensore ospite la collaborazione alla rete. La Virtus non ci sta e tenta subito una reazione, al 12’ gli viene annullato un gol per fuorigioco.

Al 22’ l’Avellino potrebbe trovare il gol del vantaggio ma l’estremo difensore ospite riesce a salvare d’istinto ed a rimediare ad un ingenuità del suo difensore.

Da questo momento si gioca poco ed in modo spezzettato, l’arbitro estrae più volte il cartellino giallo, i destinatari Sgarbi,Ghidotti, Palmiero in precedenza era toccato ad Artistico e Macca.

Il direttore di gara decreta cinque minuti di recupero nei quali l’Avellino recrimina la mancata assegnazione di un calcio di rigore su Gori.

La squadra di Pazienza è apparsa stanca ed ha prodotto molto meno di quanto visto nelle gare precedenti e non è riuscita ad andare oltre il pari contro la Virtus Francavilla venuta ad Avellino per non sfigurare.

Giuseppe D’Amelio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok