Continua la rincorsa della Juve sull’Inter capolista
Il posticipo domenicale vede di fronte la Fiorentina di Italiano contro la Juve di Allegri. La squadra bianconera parte subito bene e trova il vantaggio con Miretti al 10’ che insacca su cross di Kostic.
Sterile la reazione viola ci prova Gonzales con un tiro forte dal limite il portiere ospite riesce a deviare sul fondo. Ci prova Biraghi ma trova sempre la deviazione di Szczesny. Nel recupero del primo tempo è la volta di Ranieri ma il suo colpo di testa finisce a lato. Nel primo tempo Rabiot si prende il cartellino giallo per un fallo su Mandragora.
La Fiorentina rientra in campo dopo il riposo con un nuovo attaccante Beltran lascia il posto a Nzola. I padroni di casa continuano nella ricerca del pareggio così come hanno chiuso la prima frazione, al 51’ ci prova Mandragora dalla distanza ma la palla termina a lato.
Kean e Gatti vengono annotati sul taccuino dell’arbitro per interventi fallosi.
Al 68’ cambi, per la Juventus entrano Milik per Chiesa e l’ex Vlahovic per Kean.
In precedenza al 59’ per la Fiorentina Bonaventura rileva Barak mentre per la squadra di Allegri Cambiaso entra al posto di Miretti.
La Juve copre bene tutti gli spazi e rende difficoltoso alla Fiorentina l’impostazione del gioco. La partita scorre fino al termine senza grossi colpi di scena, dopo cinque minuti di recupero l’arbitro Chiffi decreta la fine delle ostilità.
Tre punti fondamentali per la Juventus per continuare la rincorsa sull’Inter, per entrambe le squadre di testa prossimo turno agevole l’Inter ospiterà il Frosinone mentre la Juve il Cagliari.
Giuseppe D’Amelio