Taranto-Juve Stabia 0-2, Candellone: “Vincere qui è un segnale importante”
Di Fabrizio Battipaglia
L’attaccante della Juve Stabia Leonardo Candellone è intervenuto in conferenza stampa al termine dalla gara vinta in trasferta 2-0 (Candellone 6′; Piscopo 73′) contro il Taranto. Una vittoria che porta i gialloblè in vetta alla classifica a + 2 sul Benevento.
Sul gol del vantaggio
“Non mi ero accorto nemmeno che fosse entrata. Ho protestato per il rigore, poi mi girato, era dentro e non ho più protestato. L’ho presa un po’ di petto, un po’ di testa ma di mano no”
Sul peso della vittoria arrivata prima della doppietta casalinga
“Penso sia un gran segnale perchè venire qua e vincere non è facile. Qui non vinceva una squadra da marzo dell’anno scorso quindi tanto facile non era. Sapevamo che sarebbe stata una gara difficile. Non è stata una gara bellissima da vedere però l’importante era cercare di imporre il nostro gioco e di trovare i 3 punti”
Sulla grande risposta dei tifosi tarantini sugli spalti
“La cornice di pubblico odierna è stata molto bella, fa bene alla Serie C e al calcio in generale. È brutto giocare negli stadi come è successo qualche anno fa col Covid. È bello avere i tifosi che ti incitano quando giochi in casa”.
Ha temuto che il Taranto potesse riaprire la gara?
“Sì, quando è stato assegnato il rigore (parato da Thiam). Se fosse entrata forse sarebbe diventata un’altra partita perchè noi ci siamo un po’abbassati, abbiamo cercato di difendere di più. L’unico errore c’è stato proprio quando abbiamo concesso il rigore che poteva cambiare le sorti della gara”
Sul Taranto
“È una bella squadra, molto organizzata, ognuno sa quello che deve fare. Ha giocatori di qualità. Si vede che non è una squadra costruita per salvarsi, ma per arrivare almeno nelle prime cinque, sei posizioni. Quindi penso che arriverà lì dove merita”.
(Fonte: YouTube @JuveStabiaofficial)