La piccola Indi Gregory sarà curata in Italia, interviene il CdM
In una mossa straordinaria, il governo italiano ha convocato un Consiglio dei Ministri d’urgenza per concedere la cittadinanza italiana a Indi Gregory, una bambina di sei anni proveniente dal Regno Unito e affetta da una rara malattia genetica.
La decisione è stata presa dopo che è stato annunciato il sospensione dei trattamenti vitali di Indi, e la piccola sarà trasferita al celebre ospedale pediatrico Bambin Gesù di Roma per ricevere le cure necessarie.
La bambina è nata con una rara condizione genetica che ha reso necessari trattamenti medici costanti per tutta la sua vita. Tuttavia, i medici inglesi hanno deciso di sospendere i trattamenti vitali. In questo momento critico, il governo italiano ha deciso di agire prontamente per garantire a Indi l’accesso alle cure mediche necessarie e, allo stesso tempo, le ha concesso la cittadinanza italiana.
Il Consiglio dei Ministri si è riunito in una sessione straordinaria per prendere questa decisione senza precedenti, dimostrando la volontà di garantire a Indi la migliore assistenza possibile. Il trasferimento della bambina presso l’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù a Roma è un passo cruciale per il suo benessere, dato che questa struttura è rinomata per la sua eccellenza nella cura dei bambini affetti da malattie rare e complesse.