Eventi in Campania del 7/11/2023

 

CAIVANO (Na)
*ore 10.30, il ministro per i Rapporti con il Parlamento Luca Ciriani, è in visita istituzionale a Caivano, ore 10.30 visita e incontro con don Patriciello, ore 11 visita e incontro con il Preside dell’Istituto Morano, ore 11.30 visita al Centro sportivo, ore 12 confronto con il commissario e punto sui lavori parlamentari di approvazione del Dl Caivano presso la sede del commissariato, a seguire punto stampa.

CASERTA
*ore 10.30, Centro LGBTI+ di Caserta in via San Gennaro presso l’ex Caserma Sacchi – Presentazione del Progetto “Pro-Muovere i centri LGBT+ contro la discriminazioni”.

NAPOLI
*ore 10.30, salone Ernesto Festa – Uil, Molo Pisacane – Incontro delle delegate e dei delegati del settore del terziario. Intervengono il segretario generale Uiltucs Campania Giuseppe Silvestro, il segretario nazionale Uiltucs Gennaro Strazzullo e il segretario generale UIL Campania Giovanni Sgambati. Il punto stampa è previsto per le ore 10.30.

NAPOLI
*ore 10.30, Aula Magna dell’Università Parthenope – via Acton – Prima lezione del corso di Studi in Infermieristica. Con il rettore Antonio Garofalo, della Presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Napoli Teresa Rea, del Presidente della Scuola delle Scienze, dell’Ingegneria e della Salute Andrea Soricelli e del Direttore del Dipartimento di Scienze Mediche, Motorie e del Benessere Domenico Tafuri.

BUCCINO (Sa)
*ore 11, Museo Archeologico Nazionale “Marcello Gigante” di Volcei – Riapertura al pubblico, alla presenza del ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano.

NAPOLI
*ore 11, Foqus – Fondazione Quartieri Spagnoli – via Portacarrese a Montecalvario 69 – Presentazione del Quaderno n. 3 del Museo Archeologico Nazionale di Napoli, dal titolo Sostare al Mann, a cura di Paolo Giulierini, sulle possibili modalità di accoglienza per persone con disabilità cognitive. Conclude Luca Trapanese assessore al Welfare del Comune di Napoli.

NAPOLI
*ore 11, Sala Catasti dell’Archivio di Stato di Napoli (piazzetta Grande Archivio, 5 – Presentazione del libro di Lorenza Rocco Carbone “La vita come incontro. Incontro con la poesia incontro con il poeta Corrado Calabrò”.

CASTEL VOLTURNO (Ce) *ore 11.45, SscNapoli – Konami training center – Alla vigilia della partita di Champions League Napoli-Union Berlino: allenamento del Napoli primi 15 minuti, ore 14 conferenza stampa con l’allenatore del Napoli Rudy Garcia e Giacomo Raspadori. Ore 19, conferenza stampa dell’allenatore dell’Union Berlino allo stadio Maradona.

PORTICI (Na)
*ore 12, Villa Fernandes – Via Diaz 144 – Convegno di presentazione del progetto di Mobilità sostenibile nei comuni vesuviani di Ercolano, San Giorgio a Cremano e Portici, Mooveme, con un momento di confronto sui temi della mobilità, della sostenibilità e del ruolo del terzo settore. Con Antonio Capece Direttore Villa Fernandes, Stefano Consiglio Presidente Fondazione con il Sud, Fabio De Bernardo Presidente Città di Leonia Cooperativa Sociale, Umberto De Gregorio Presidente EAV, Don Pasquale Incoronato La locanda di Emmaus, Ciro Buonajuto Sindaco di Ercolano, Vincenzo Cuomo Sindaco di Portici, Giorgio Zinno Sindaco di San Giorgio a Cremano, Antonio Borea, Presidente Confcooperative Campania, Giovanpaolo Gaudino Presidente Confcooperative Federsolidarietà Campania. Modera: Nunzia Marciano giornalista.

NAPOLI
*ore 14.30, Museo di San Martino – Inaugurazione della mostra “Antonio Niccolini, scenografo dei Reali Teatri di Napoli”. Con il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano.

NAPOLI
*ore 15, Unione industriali – piazza dei Martiri 58 – Conferenza stampa di presentazione sul via alla riqualificazione delle Fontanelle. Interverranno fra gli altri il presidente di Unione Industriali Napoli Costanzo Jannotti Pecci, il presidente del Gruppo Giovani Imprenditori dell’associazione imprenditoriale Antonio Amato e padre Antonio Loffredo promotore Fondazione di Comunità San Gennaro.

NAPOLI
*ore 15.30, Hotel Paradiso – Cerimonia di consegna del premio A.M.I.R.A. Progress 2023. Tra i premiati Gennaro Sangiuliano ministro della Cultura, Lucia Fortini assessore regionale alla Scuola – Politiche Sociali e Giovanili, Matteo Lorito rettore della Federico II, Annamaria Colao professore ordinario di Endocrinologia e Malattie del Metabolismo nella Federico II, Gianfranco Coppola caporedattore vicario RAI TGR Centro di produzione televisiva di Napoli e presidente dell’Ussi.

NAPOLI
*ore 16.30, 50&PIÙ – Sala Convegni “Cavaliere Vincenzo Cozzolino” – via Cervantes, 55 – Incontro “Una vita per il calcio” con l’ex giocatore del Napoli Elia Greco per il ciclo di incontri “Sei personaggi in cerca di incontro: il valore dell’esperienza” . Con il presidente Maurizio Merolla, il consigliere comunale Gennaro Esposito presidente della Commissione Sport del Comune di Napoli.

NAPOLI
*ore 17, Università degli Studi di Napoli Federico II – Scuola Politecnica e delle Scienze di Base, Complesso Napoli Est – Evento di presentazione della ricerca “Persone con disabilità e lavoro: oltre le barriere – Dati e storie di inclusione lavorativa in Italia”, promossa da Fondazione Italiana Accenture ETS, co-promossa da Accenture, in partnership con SDA Bocconi School of Management e in collaborazione con Politecnico di Milano, Tiresia, Fondazione Politecnico di Milano e Free Thinking. Con Alessandro Pepino delegato del rettore per le Disabilità e i Disturbi dell’apprendimento dell’Università Federico II di Napoli e Giancarlo Fimiani vice presidente Unione Industriali di Napoli.

GIUGLIANO (Na)
*ore 18, Lido Sabbia d’Argento – via Licola Mare 167 – Marina di Varcaturo – Confronto sull’inquinamento del mare a Licola promosso dal presidente dell’Ente Parco Regionale dei Campi Flegrei Francesco Maisto.

NAPOLI
*ore 18, Tennis Club Napoli – viale Dohrn – Presentazione del libro del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca “Nonostante il Pd”. Con l’autore, Riccardo Villari e Maurizio De Giovanni.

NAPOLI
*ore 18, Libreria Feltrinelli – via Santa Caterina a Chiaia 23 – Presentazione del libro “So chi mi ha uccisa” di Paola Proietti. Modera l’evento il direttore del Premio Elsa Morante, Tiuna Notarbartolo. Ospiti: l’avvocato penalista esperto dei delitti contro la persona Gennaro Cacciapuoti, il magistrato Aldo De Chiara, l’avvocato familiarista Marina Vacca.

NAPOLI
*ore 18, Cinema Teatro Pierrot – via De Meis 58 – Al via cineforum di Arci Movie con proiezioni e ospiti: con “Rapito” di Marco Bellocchio.
Alle ore 18 e alle ore 21. Replica mercoledì 8 novembre.

SALERNO
*ore 19, Cantina Verace – via Antonio Maria De Luca 4 – Continua Cantina&Cultura, con Rossella Cerrone, autrice di “La fortuna ha gli occhi a mandorla”.

BARONISSI (Sa)
*ore 19.30, Sala delle Conferenze del Museo-FRaC – Nell’ambito della rassegna Fotografia23 e della mostra personale di Vivian Cammarota, evento “Bbetter call soul”.

NAPOLI
*ore 20.45, Teatro Bellini – via Conte di Ruvo 14 – In scena lo spettacolo “Misery” di William Goldman tratto dall’omonimo romanzo di Stephen King, con Arianna Scommegna, Aldo Ottobrino, Carlo Orlando. Repliche fino al 12 novembre.

NAPOLI
*ore 21, Ridotto del Mercadante – primo piano – In scena lo spettacolo “Il Frigo” interpretato da Massimo Verdastro. Repliche fino al 12 novembre.

NAPOLI
*ore 21, Piccolo Bellini – via Conte di Ruvo 14 – In scena lo spettacolo “Il Rosso” di John Logan con Ferdinando Bruni e Alejandro Bruni. Repliche fino al 12 novembre.

(ANSA)
7 NOVEMBRE 2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok