Gli sponsor di maglia del Napoli ecco quanto valgono,le cifre

Di Angelo Tortora

 

“Gli sponsor di maglia Msc, Ebay e Upbit garantiscono proventi per 20 milioni a stagione, il club ha potenziato la presenza di sponsor globali (ora 12) e spinto sulle partnership regionali (10), per un totale di 22: erano 4 un paio d’anni fa”. Così scrive l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport sul settore marketing della SSC Napoli.

“Un altro pilastro è l’autoproduzione del materiale, così può controllare tutte le fasi del processo. l ricavi commerciali complessivi, rispetto al 2021-22, sono cresciuti del 40% e si posizionano attorno a quota 50 milioni. E l’autoproduzione del materiale garantisce margini maggiori. Parallelamente, è stato fatto un investimento sulle risorse umane. Le persone che ci lavorano sono una trentina, quasi raddoppiate in tre anni. Rimane un cruccio: lo stadio in grado anche di sfruttare al massimo tutte le potenzialità commerciali”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok