Per la Casertana un punto sofferto contro il Crotone

Allo stadio Pinto va di scena Casertana-Crotone, i campani arrivano a questo match con cinque punti di vantaggio sui calabresi. Entrambe le compagini sono reduci da una vittoria nel turno precedente. Partita subito molto vivace e combattuta con la Casertana sempre con il pallino di gioco in mano. Al 17’ i padroni di casa passano in vantaggio con Montalto che insacca da buona posizione su servizio di Taurino.

Al 30’ il Crotone perde per infortunio il difensore Bove al suo posto Giron. Al 42’ gli ospiti si fanno pericolosi con Gomez ma il portiere di casa salva il risultato. Un minuto dopo ancora il Crotone potrebbe pareggiare ma Papini da buona posizione spara alto. Tanti cartellini gialli nella prima parte di gara Cadili, Tavernelli e Montalto per i falchetti, Bove per il Crotone.

Nella ripresa entra in campo un Crotone molto più determinato che si fa subito pericoloso al 48’ Giron colpisce la traversa su punzione. Al 66’ arriva il pareggio per i calabresi su calcio di rigore decretato per un fallo di Cadili che viene per questo anche espulso dal direttore di gara . Dal dischetto Gomez trasforma con un bel tiro ben piazzato che rende vana l’intuizione di Venturi.

Girandola di sostituzione per gli uomini di Cangelosi che si ritrovano in inferiorità numerica e con ancora una parte abbondante di partita da giocare. Il Crotone ci crede ed approfittando della superiorità numerica aumenta la pressione, all’81’ entra Vuthaj per Gomez e subito si rende pericoloso e l’estremo difensore casertano è costretto all’intervento per salvare il risultato. Casertana in forte sofferenza nei minuti finali della partita, l’arbitro Frascaro della sezione di Firenze assegna quattro minuti di extra time nei quali il Crotone tenta il tutto per tutto prima con Tumminiello  che colpisce di testa fuori dallo specchio ed al 94’ quando Venturi si deve impegnare con un grande intervento per salvare sui piedi di Leo.

Un buon pareggio per la Casertana venuto dopo un secondo tempo di grossa sofferenza, prossimo turno trasferta a Taranto.

Giuseppe D’Amelio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok