Juve Stabia-Sorrento 0-0, Tarantino: “Un punto che muove la classifica. L’arbitro però ci ha penalizzato”

Di Fabrizio Battipaglia  

Il tecnico della Juve Stabia, Nazzareno Tarantino, ha parlato in conferenza stampa al termine della gara casalinga pareggiata 0-0 contro il Sorrento. Un punto che ha mosso, seppur di poco, la classifica delle vespe in virtù dei passi falsi compiuti dalle inseguitrici:

La fase difensiva funziona, invece in quella offensiva c’è qualche problema soprattutto con le squadre che si chiudono dietro la linea ddlla palla

“Anche oggi abbiamo giocato a una porta. Purtroppo non siamo riusciti a sbloccarla e c’è rammarico perchè penso che il Sorrento sia venuto qui a giocarsi la partita con le ripartenze e a volte quando si trovano queste squadre qui è difficile per noi ma anche per gli altri perchè è un campionato tosto. Queste partite difficili si possono sbloccare solo con un calcio piazzato e noi ci siamo andati vicini perchè il portiere ha fatto un miracolo su Bachini ma anche l’arbitraggio non ci ha aiutato, ogni fallo nostro un’ammonizione. Anche loro hanno fatto dei falli ma lì l’arbitro è stato più elastico però andiamo avanti”.

Cosa è mancato alla Juve Stabia in queste due ultime partite per riuscire a battere l’avversario?

“Un guizzo, una palla inattiva, una giocata del singolo, quello fa parte del calcio. In altre partite ci siamo riusciti, mentre col Foggia e col Sorrento abbiamo trovato squadre chiuse  che hanno giocato di rimessa per provare a vincerla. Tutti siamo dispiaciuti perchè abbiamo perso anche oggi un’occasione però il campionato è lungo, difficile, lo sappiamo. Abbiamo preso anche oggi un punto, abbiamo mosso la classifica e guardiamo anche il lato positivo”.

Nel secondo tempo c’è stata qualche difficoltà in più dovuta al cambio di modulo degli avversari – sono passati al 3-5-2 – e forse un’intensità più bassa da parte vostra rispetto al primo tempo?

“Non siamo andati in difficoltà ma siamo stati solo più frenetici perchè già abbiamo giocato con squadre che hanno fatto il 3-5-2 e  sapevamo come muoverci e cosa fare. Abbiamo sbagliato un po’ la scelta del passaggio, qualche controllo, però ci può stare. Ci tengo a sottolineare – non vorrei che qualcuno si dimenticasse – che il nostro obiettivo è la salvezza perchè sennò si perde di vista il nostro obiettivo iniziale. Quindi arriviamo alla quota salvezza il prima possibile e poi il resto si vedrà”.

Stasera c’è stata troppo frenesia eppure tutto giocava a favore della Juve Stabia, dal Menti esplosivo ai risultati delle inseguitrici. Una sua riflessione…

“Frenesia dettata forse anche dal fatto di trovare pochi spazi, di non fare il nostro gioco. A volte è difficile, a volte non riusciamo a farlo, oggi lo abbiamo fatto per 70-75 minuti poi nell’ultimo quarto d’ora del match è venuta a mancare un po’ di lucidità perchè comunque i ragazzi hanno spinto”.

Poco il gioco sviluppato sulle fasce quando nelle altre partite lo abbiamo visto e abbiamo dato di più

“Non la penso così anche perchè mi sembra che Mignanelli una decina di cross li abbia fatti poi in ogni partita non è possibile arrivare sempre sul fondo e mettere la palla. C’è rammarico, però abbiamo mosso la classifica e da domani siamo già proiettati alla gara col Messina”.

L’obiettivo è la salvezza, però oggi c’era un’occasione che abbiamo msncato ma è scattato qualcosa nei calciatori?

“Non so nemmeno se i calciatori sapessero dei risultati degli altri perchè noi eravamo in campo. Ma al di là degli altri, dobbiamo guardare a noi. Pensiamo partita dopo partita, c’è rammarico perchè potevamo provarla a vincere però a volte ci vuole anche un episodio a favore. Comunque l’arbitro non ci ha aiutato perchè ad ogni fallo nostro è arrivata un’ammonizione. Sarà una casualità, ma ha ammonito tre nostri giocatori diffidati poi c’è stata l’espulsione dalla panchina. Nel primo tempo indubbiamente l’arbitraggio non è stato all’altezza di una gara del genere”.

In vista della gara col Messina come si immagina la Juve Stabia soprattutto senza Candellone? Ci sarà un’opportunità per Rovaglia? Uno tra Piscopo o Piovanello falso nueve?

“Non lo so, vedremo in settimana quando il mister insieme allo staff inizierà a pensare alle soluzioni migliori per affrontare la partita di sabato”.

 

(Fonte: YouTube @Juvestabiaofficial)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok