Champions League, Lazio-Celtic 2-0: ci pensa un Super Immobile!

Di Fabrizio Battipaglia  

In occasione della penultima giornata di Champions League la Lazio supera il Celtic 2-0 grazie ad una doppietta firmata da Ciro Immobile. Prestazione super del capitano biancoceleste inserito da Sarri al posto di Castellanos nel secondo tempo. Lazio che ha creato molto ma non è riuscita a concretizzare le occasioni avute prima su colpo di testa di Felipe Anderson terminato sopra la traversa, poi con il sinistro di Isaksen che ha lambito il palo. Ma ci ha pensato Immobile a regalare con una splendida doppietta una vittoria insperata. Gli uomini di Sarri salgono momentaneamente al primo posto in classifica del girone E in attesa di Feyenoord-Atletico Madrid. Infatti una vittoria dei colchoneros garantirebbe ai biancocelesti la qualificazione matematica agli ottavi di Champions League con una giornata di anticipo.

La cronaca del match

Il primo squillo è della Lazio col sinistro di Isaksen troppo debole per impensierire Hart. Risponde Furuhashi dal limite ma Provedel è ben posizionato tra i pali All’8 mischia in area e colpo di testa di Isaksen. La blocca il portere del Celtic.  Al 9′ minuto dai piedi di Guendouzi nasce la prima azione pericolosa dei biancocelesti conclusasi con un colpo di testa di Felipe Anderson terminato fuori. All’11’ci prova Luis Alberto col destro  dalla lunga distanza ma il pallone sorvola la traversa. Al 25′ ottimo recupero di Gila su Yang involatosi sulla destra. Buon ritmo in questa frazione di gioco , bisncocelesti indubbiamente più propositivi degli scozzesi. Al 40′ conclusione di Luis Alberto da fuori area ma è attento Hart. Al 43′ tentativo del numero 10 biancoceleste direttamente da calcio d’angolo ma il pallone colpisce l’esterno della rete. Termina il primo tempo sul risultato di 0-0.
Nella ripresa subito pericoloso il Celtic al 47′ con il diagonale di Furuhashi che sfiora il palo. Al 49′ su calcio d’angolo svetta più in alto di tutti Gila ma il colpo di testa del difensore spagnolo è impreciso. Al 60′ la Lazio sfiora il vantaggio col mancino di Isaksen che fa la barba al palo. Bravo Felipe Anderson a servirlo di prima intenzione. Al 66′ Marusic va alla conclusione col destro ma il pallone termina alto sopra l’incrocio dei pali. Al 69′ sugli sviluppi di un corner del Celtic colpisce di testa Carter Vickers ma la blocca l’estremo difensore biancoceleste. Al 70′ rasoiata di Oh Hyeon-Gyu da fuori ma Provedel para senza problemi. All’80’ ghiotta occasione per la Lazio con Luis Alberto che non riesce ad inquadrare lo specchio. All’82’ la sblocca Ciro Immobile subentrato al 61′ del secondo tempo al posto di Castellanos. Il capitano biancoceleste approfitta di una deviazione sul tiro di Isaksen e deposita la palla in rete. All’85’ raddoppio della Lazio ancora con Ciro Immobile! Bravo Isaksen a servire l’attaccante biancoceleste che prima difende il pallone poi con una finta supera Scales e batte Hart. Termina il match 2-0 per i biancocelesti ormai ad un passo dalla qualificazione agli ottavi di Champions League.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok