Fiorentina di rimonta conquista la qualificazione

Per i viola la partita di Conference League contro il Genk si rivela più tosta del previsto. Partono subito bene i belgi che al 5’ colpiscono il palo dopo un’azione nata da un errore della squadra di Italiano. Al 18’ il Genk ha un’altra palla gol con Paintsil ma non viene sfruttata. La Fiorentina cerca di difendersi e all’occasione tenta le incursioni in area avversaria. Mentre il primo tempo sembra portarsi lentamente al termine arrivano le fiammate che non ti aspetti, al 45’ gli ospiti passano in vantaggio con Kayembe bravo ad intrufolarsi in area e battere il portiere viola.

Al secondo minuto di recupero l’immediata reazione della Fiorentina, colpo di testa di Barak  che trova l’ottima opposizione del portiere avversario. Il pareggio è nell’aria e non tarda ad arrivare al termine del recupero della prima frazione con Martin Quarta che è bravo a ribadire in gol dopo la respinta del portiere.

Nel secondo tempo i due allenatori cambiano parecchie pedine in campo, le sostituzioni si susseguono così come i cartellini gialli. Bisogna  arrivare all’80’ per registrare l’azione che porta in vantaggio la squadra di casa, calcio di rigore tirato da Nico Gonzales palla da una parte e portiere dall’altra. Alla fine dell’incontro  dopo un cospicuo recupero il risultato  premia la Fiorentina che con questo successo vede spalancarsi le porte della qualificazione alle fasi finali della terza competizione europea con un turno di anticipo.
Giuseppe D’Amelio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok