Le pagelle dell’Inter: Sommer insuperabile, Calhanoglu totem

SOMMER 6,5: Si fa trovare subito pronto, rispondendo ad una conclusuione violenta di Elmas. Nella ripresa impedisce a Kvara di pareggiare con un riflesso miracoloso.
Ottimo anche in fase di impostazione, dove non si fa intimorire dal pressing azzurro.

DARMIAN 6: Dalle sue parti circola Kvara che non ha una serata serena. Partita ordinata dell’ex Parma.

Dall’ 86′ BISSECK S.V.

DE VRIJ S.V.

Dal 19′ CARLOS AUGUSTO 6,5: Si adatta da braccetto di sinistra con ottima applicazione. Quando si sgancia per partecipare alla fase offensiva risulta sempre decisivo.

ACERBI 6,5: Quando la partita è di spessore si fa sempre trovare pronto. Si incolla ad Osimhen e non gli permette di girarsi con facilità.

DUMFRIES 5,5: La nota stonata di questa Inter. Inzaghi lo richiama spesso per i suoi errori di posizionamento.

S 5,5Dal 76′ CUADRADO 6,5: In pochi minuti si dimostra più in palla di Dumfries, servendo l’assist a Thuram.

BARELLA 7: Grande serata del centrocampista della Nazionale che propizia il gol del vantaggio con il tocco per Calhanoglu e sigla il raddoppio con uno slalom in area di rigore.

CALHANOGLU 7,5: Il turco è il faro dell’Inter di Inzaghi. Da lui passano tutti i palloni in fase di impostazione. Si inventa il gol dell’uno a zero con una conclusione precisa da fuori area.

MKHITARYAN 6: Si accende ad intermittenza nel corso della partita, ma quando accelera crea sempre pericolo per la retroguardia partenopea.

Dal 76′ FRATTESI S.V.

DIMARCO 6: Non fa la sua miglior prestazione stagionale. Più decisivo in fase difensiva che in quelle offensiva.

L. MARTINEZ 6,5: Non si iscrive sul tabellino dei marcatori ma propizia il raddoppio nerazzurro con un passaggio col contagiri. Non trova mai la soluzione personale.

THURAM 7: Si vede annullare un gol per fuorigioco millimetrico, dopodichè sembra sparire gradualmente dalla partita. Nel finale però trova la rete che chiude definituvamente i conti.

Dall’86’ ARNAUTOVIC S.V.

ALL. INZAGHI 6,5: I nerazzurri quest’anno sembrano in missione, così come lo pareva il Napoli dello scorso anno. Vittoria pesante che toglie dai giochi gli azzurri per la corsa Scudetto.

Di Roberto Scotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok