Il derby più antico dell’Agro va alla Paganese,un Angri fantasma nel match più “sentito” del girone

Di Angelo Tortora

 

Al “Marcello Torre’ di Pagani per la quindicesima giornata di Campionato di Serie D girone H va in scena il 76 esimo derby della storia tra Paganese e Us Angri 1927: e ‘ il derby dell’Agro più antico delle due squadre che si sono affrontate di più e il computo dopo quest’ultimo confronto recita:
28 vittorie Paganese
27 vittorie Angri
21 pareggi. Un match caricato molto dalle due tifoserie alla vigilia visto che trattasi di un una sfida sentitissima di due paesi che distano a meno di un chilometro di distanza, partenza sprint degli azzurrostellati che dettano legge con i grigiorossi che non riescono a completare più di un passaggio subendo tantissimo e sono i padroni casa che vanno vicini al gol prima con Iannone eppoi con Porzio due volte. Un Angri che non esiste,sbagliano anche le cose più banali i calciatori doriani e il dominio degli azzurri viene premiato al 36′ Iannone con un tiro dal limite deviato da Scarpato sul palo ma c’è il tap-in da opportunista di Porzio per l’1-0. Poco dopo è sempre lui semplicemente irrefrenabile con un tiro potente che si stampa sulla traversa,nel secondo tempo non cambia il copione coi cugini doriani che fanno ancora peggio e la formazione di Agovino la mette in cassaforte con Setola per Porzio che fa il velo e Iannone trafigge Scarpato all’incrocio dei pali. Al 78′ ancora la Paganese con Coratella per poco non si concede il tris e il cavallino che riesce a fare un tiro finalmente in porta in 95′ minuti colpendo un palo nel finale con l’ex di giornata Caccavallo tra l’altro fischiatissimo, la Paganese fa suo il derby e si mette a distanza di sicurezza dalla zona playout mentre i ragazzi di Nello Di Costanzo devono fare mea culpa per non essere mai stati nel match ma in graduatoria mantengono il più tre di vantaggio sulla zona rossa.

Risultati:

Gelbison – Palmese 0-1

Barletta – Martina 2-5

Bitonto – Gravina 0-0

Gallipoli – Altamura 0-2

Manfredonia – Fidelis Andria – sospesa

Matera – Casarano 3-1

Paganese – US Angri 2-0

Pol. Santa Maria Cilento – Città di Fasano 2-2

Rotonda – Nardò 0-3

Classifica:

Altamura 33; Nardò 30; Casarano, Matera, Martina 27; Fidelis Andria, Gelbison, Fasano. Paganese 21; Barletta, Rotonda 20; US Angri 17; Manfredonia, Pol. Santa Maria Cilento 14; Palmese, Bitonto Gravina 13; Gallipoli 9.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok