Champions League, Atletico Madrid-Lazio 2-0: a Simeone il primato del girone

Di Fabrizio Battipaglia   

L’Atletico Madrid batte la Lazio 2-0 grazie alle reti di Griezmann e Samuel Lino, conquistando così il primo posto del gruppo E di Champions League a quota 14 punti. Sconfitta indolore per la Lazio di Sarri seconda in classifica a quota 10 punti e già qualificata agli ottavi insieme ai colchoneros.
All’Atletico sono bastati solo sei minuti per passare in vantaggio con Griezmann. Lazio che non è rimasta a guardare nel primo tempo e ha cercato subito il gol del pari prima con Zaccagni poi con Guendouzi. Squadre che si sono equivalse per intensità e “garra” ma è stato premiato il potenziale offensivo dei colchoneros, bravi ad attaccare gli spazi con le percussioni di Samuel Lino sulla sinistra e il prezioso lavoro tattico di Griezmann. Sono loro i protagonisti del match, a testimoniarlo è anche il raddoppio dello stesso Samuel Lino nella ripresa. Gli uomini di Sarri non sono riusciti a restare in partita nel secondo tempo, merito anche dell’Atletico padrone del campo.

La cronaca del match

Al 6′ minuto passa in vantaggio l’Atletico Madrid con Griezmann. Bravo Samuel Lino a vincere il contrasto con Marusic e a servire al limite Griezmann che ha battuto Provedel col destro. Reazione della Lazio all’11’ che arriva al tiro con Zaccagni dopo un rapido scambio con Immobile ma la conclusione del numero 20 biancoceleste è stato imprecisa. Al 13′ su lancio di Luis Alberto, Guendouzi ha cercato in tutti i modi di arpionare il pallone per indirizzarlo in rete ma Oblak ha chiuso lo specchio. Al 23′ sugli sviluppi di un corner battuto da Luis Alberto colpisce di testa Gila ma Oblak fa sua la sfera senza problemi. Al 25′ Luis Alberto di esterno appoggia per Immobile che calcia di prima intenzione ma il pallone termina sull’esterno della rete. Al 37′ ancora pericoloso l’Atletico con un colpo di testa di Witsel che termina di poco a lato. Al 40′ raddoppio dell’Atletico Madrid con Hermoso ma l’arbitro annulla per fuorigioco attivo di Samuel Lino.  Al 42′ azione in solitaria di Griezmann ma il tiro dell’attaccante francese termina sull’esterno della rete. Al 46′ conclusione di esterno da parte di Samuel Lino che termina sul fondo. Inizia il secondo tempo e al 51′ raddoppia l’Atletico con uno splendido tiro al volo di Samel Lino imprendibile per Provedel. Al 63′ destro di Felipe Anderson ma è attento Oblak. Al 73′ i colchoneros hanno sfiorato il 3-0 con Depay su calcio di punizione. Termina 2-0 in favore dell’Atletico Madrid al Wanda Metropolitano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok