Ranieri nel postpartita: “Ci hanno colpito nel nostro momento migliore”
L’allenatore del Cagliari, Claudio Ranieri, ha parlato ai microfoni di Dazn al termine del match contro il Napoli, perso per due a uno. Queste le sue parole:
“Quando ci sono dei campioni possono risolvere le partite, complimenti a loro. Nel momento migliore nostro hanno fatto due gol, peccato perché stiamo migliorando e dobbiamo continuare così. Sapevamo di essere in ritardo, avevamo tanti giocatori in ritardo di preparazione. La volontà e la forza dei miei giocatori è quella di salvarsi, il mio lavoro sarà completato quando avrò salvato questa squadra.
Perché il passaggio a tre nella ripresa? Le loro mezzali si inserivano e non riuscivamo a coprire Augello, nel secondo tempo abbiamo fatto buone trame di gioco avendo occasioni simpatiche per fare gol. Pavoletti? Significa tanto, ho diversi capitani, Mancosu, Viola e Lapadula sono altri leader positivi e questo per un allenatore è molto importanti. Sono un allenatore fortunato perché portano dietro i compagni. Luvumbo? Meglio da subentrato perché se devo dare scintille ho lui e Oristanio che possono accendere la miccia. Lui arriva fresco quando gli avversari sono stanchi, sono giocatori che ci stanno dando delle soddisfazioni“.
Di Roberto Scotti