Pareggio 2-2 tra Udinese e Sassuolo
Per la sedicesima giornata del campionato di Serie A l’Udinese ospita il Sassuolo.
Il primo tempo inizialmente vede azioni da entrambe le parti senza esclusione di colpi poi la partita cambia diventa più nervosa ed il gioco si fa più spezzettato.
Nel momento in cui il Sassuolo sembra poter andare in vantaggio, a segnare è l’Udinese al 36’ con Lucca che è bravo ad anticipare Consigli.
Il finale del tempo non vede un’adeguata reazione del Sassuolo. Nella ripresa l’Udinese raddoppia con Pereyra al 55’. Quattro minuti più tardi la squadra di casa resta in dieci per l’espulsione di Payero per un’entrata fallosa su Erlic. L’uomo in più galvanizza gli ospiti che cominciano a pressare più decisamente. Entrano per il Sassuolo Mulattieri e Ehinzibue. Al 76’ la squadra di Dionisi accorcia le distanze su rigore conquistato da Pinomonti, fallosa su di lui la giocata di Ebosele.
Dal dischetto Berardi non sbaglia.
All’83’ il nuovo entrato Mulattieri colpisce in pieno la traversa, due minuti più tardi è ancora il legno a salvare l’Udinese su tiro di Ferrari. La pressione dei neroverdi porta ad un altro rigore conquistato, questa volta per un fallo su Mulattieri. Berardi si ripete e porta il punteggio sul 2-2.
Sei minuti di recupero non bastano alle due squadre per portare a casa l’intera posta, al fischio finale dell’arbitro Manganiello le squadre tornano negli spogliatoi ognuna con un punto in più in classifica.
Giuseppe D’Amelio