Lutto nel mondo dello Sci
Tragedia nella Alta Valtellina, poco prima delle 9 del mattino. Mirko Olcelli, 18 anni, sciatore nella nazionale under 20, è morto in un incidente di macchina. Salva, anche se con un trauma toracico, la ragazza di 16 anni che era accanto a lui nell’auto. Con lievi lesioni il conducente dell’altra automobile.
Secondo i primi accertamenti, condotti dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Tirano, l’auto della giovane promessa dello sci avrebbe invaso la corsia opposta andando a scontrarsi con violenza contro un’altra vettura. Potrebbe essere stata la strada ghiacciata ad aver provocato la deviazione.
Mirko Olcelli stava andando a scuola ed è morto all’istante, la ragazza che era con lui è stata portata in ospedale a Sondalo, giudicata guaribile in pochi giorni.
Chi era Mirko Olcelli
Nello scorso fine settimana Olcelli aveva partecipato a San Martino di Castrozza alla staffetta mista di Coppa Italia Giovani conclusa al quinto posto, e nelle prime settimane di gare aveva colto buoni piazzamenti nella Coppa del mondo di categoria. La Federazione sport invernali ha ricordato Mirko Olcelli, giovane tesserato dello Sci Club Alta Valtellina come “elemento di spicco della squadra nazionale under 20 di sci alpinismo”.
Per restare aggiornato sulle ultime notizie segui gratis il canale whatsapp del Tgla7
Puoi anche iscriverti al canale whatsapp della rete la7