Quinta sconfitta stagionale per l’Angri,il fanalino di coda sbanca il Novi

Di Angelo Tortora

 

Per la sedicesima giornata di Serie D girone H al “Novi” si sfidano l’Us Angri 1927 e il fanalino di coda Gallipoli. I grigiorossi in vantaggio due volte si fanno rimontare e cedono ai pugliesi  incappando nella quinta sconfitta stagionale. Doriani subito insidiosi con Tipaldi al 2′ ma Dima si oppone mettendola in angolo, poi al 7’Longo che pecca di precisione al momento del tiro e al 22′ ancora i padroni di casa con Picascia che la serve a Mansour ma non inquadra la porta. I pugliesi tentano di impensierire l’Angri con un colpo di testa di Kapnidis ma è facile preda di Scarpato,al 40′ la formazione campana passa:punizione di Herrera,Dima respinge ma Fabio Longo si catapulta come un avvoltoio e porta la formazione dell’Agro in vantaggio. Nel secondo tempo gli ospiti partono a razzo e la pareggiano subito su un cross si fa trovare pronto Muñoz ed è 1-1,poi subito dopo il bomber Longo con una rovesciata ma il portiere del Gallipoli fa sua la sfera e al 20′ la squadra di Nello Di Costanzo passa di nuovo in vantaggio:Palmieri da sinistra la mette in mezzo per l’inserimento di Ascione che fa 2-1 facendo esplodere il catino angrese. Al 37′ nuovo pari gallipolino con Thiam su palo di Zappacosta è lesto a raccogliere la respinta con Scarpato non è esente da colpe. Espulsione di Palmieri che colpendo in volto un avversario rimane i suoi in dieci è a tempo scaduto arriva il tris e doppietta personale di Muñoz che manda in archivio una vittoria preziosa per il Gallipoli,mentre per l’Angri sono tempi duri in piena bagarre play-out agguantato a 17 punti dal Manfredonia.

 

Tabellino:

US ANGRI 1927: Scarpato, Tipaldi (68′ Cordato), Picascia (62′ De Franco, 94′ Caccavallo), Palmieri, Longo, Herrera, Allegra (89′ Tall), Kljajic, Mansour (77′ Schiavino), Fabiano, Ascione. A disposizione: Castellano, Fiele, De Marco, Sabatino. Allenatore: Di Costanzo.

GALLIPOLI: Dima, Muñoz , Pissas (77′ Zappacosta), Scialpi, Kapnidis (62’Thiam), Bianco, Trinchera, Donnarumma, Demoleon (62′ Mariano), Monteleone, Miggiano (68′ Bacca). A disposizione: De Donno, Fruci, Carlucci, Schirosi, Montagnolo. Allenatore: Cavallaro.

ARBITRO: Vazzano di Catania. Assistenti: Lombardi di Chieti e D’Orazio di Teramo.

MARCATORI: Longo (A), Muñoz (G), Ascione (A), Thiam (G), Muñoz (G).

NOTE: Espulso Palmieri (A). Ammoniti: Picascia (A), Kapnidis (G), Demoleon (G), Longo (A), Mariano (G). Calci d’angolo: 3-6. Recupero: 1′ pt; 6′ st.

 

Classifica:

Team Altamura 36, Nardò 33, Martina F. 30, Matera 27, Casarano 27, Fidelis Andria 24, Fasano 22, Paganese 22, Gelbison 21, Barletta 21, Rotonda 20, Us Angri 17, Manfredonia 17, Gravina 16, Santa Maria Cilento 15, Bitonto 13, Palmese 13, Gallipoli 12

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok