Eventi in Campania del 22/12/2023

GLI APPUNTAMENTI IN CAMPANIA DI VENERDÌ 22 DICEMBRE

NAPOLI
*ore 8.30, Aula Mediterraneo – Ospedale Cardarelli – Convegno per celebrare la “Giornata nazionale del Tecnico sanitario di laboratorio biomedico”, per iniziativa della Commissione d’albo guidata da Gennaro Capasso. Con il direttore generale del Cardarelli nonché vicepresidente Fiaso Antonio D’Amore, il direttore sanitario Gaetano D’Onofrio, il presidente dell’Ordine Franco Ascolese.

NAPOLI
*ore 9, piazza Mancini – Manifestazione a Napoli, organizzata da Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltcus UIL, a supporto dello sciopero che interessa le lavoratrici e i lavoratori del Terziario, Distribuzione e Servizi, della Distribuzione Moderna Organizzata, della Distribuzione Cooperativa, del comparto turistico ricettivo alberghiero, della Ristorazione Collettiva e Commerciale, delle Agenzie di Viaggio e delle Aziende termali di Basilicata, Calabria, Campania e Puglia. Il concentramento è previsto per le ore 9 a piazza Mancini con partenza del corteo alle ore 10.30 e arrivo in piazza Matteotti alle ore 11.30 dove interverranno delegate e delegati e segretari nazionali delle tre organizzazioni sindacali.

CAIVANO
*dalle 9.30, visita istituzionale del ministro della Difesa Guido Crosetto. Il programma di massima: ore 9.30, Incontro del ministro con il commissario straordinario di Governo, Fabio Ciciliano presso gli uffici del Governo in corso Umberto I, 413 – ore10, sopralluogo al cantiere dell’ex centro sportivo Delphinia con il commissario Ciciliano e il presidente di Sport e Salute Marco Mezzaroma – ore 11, incontro con don Patriciello presso la parrocchia San Paolo apostolo, ore 11.30, visita alla compagnia dei Carabinieri di Caivano.

NOCERA INFERIORE (Sa)
*ore 9.30, via Martinez Y Cabrera, 46 – Eliminazione degli ultimi due scarichi liberi in ambiente individuati da Gori sul territorio comunale, con la contestuale conclusione dei lavori per il completamento della rete fognaria relativi ad alcuni lotti. Presenti il sindaco di Nocera Inferiore Paolo De Maio e il sindaco di San Valentino Torio Michele Strianese, i vertici di Gori e di Ente Idrico Campano.

SALERNO
*mattina, Parco Pinocchio – Apre il Mercato natalizio di Campagna Amica organizzato da Coldiretti Salerno.

NAPOLI
*ore 10, Sala Giunta – Palazzo San Giacomo – Presentazione del progetto “Coscienza Comune: un percorso di contrasto agli stereotipi e alla violenza di genere”, promosso dalla Consulta delle Elette. Con l’assessora all’Istruzione ed alle Famiglie Maura Striano, l’assessora allo Sport e Pari Opportunità Emanuela Ferrante, la presidente del Consiglio Comunale Enza Amato, la presidente della Consulta delle Elette Annamaria Maisto ed i presidenti della commissioni consiliari Istruzione e Pari Opportunità.

CASERTA
*ore 10.30, Archivio di Stato – Palazzo Reale – Piazza Carlo di Borbone – Inaugurazione della mostra itinerante: “Giacomo Matteotti – Ritratto per immagini”, dal 22 dicembre al 31 gennaio 2024, promossa dal Comitato Nazionale per le celebrazioni del centenario della morte di Giacomo Matteotti e patrocinata dal Ministero della Cultura, dal Consiglio Regionale della Campania e dalla direzione generale per gli Archivi, partecipano, oltre al presidente del Consiglio regionale della Campania Gennaro Oliviero, il sindaco di Caserta Carlo Marino, il presidente del Comitato Nazionale per le celebrazioni del centenario della morte di Giacomo Matteotti Maurizio Degl’Innocenti.

NAPOLI
*ore 12, Sala della Loggia del Maschio Angioino – il sindaco Gaetano Manfredi celebrerà le nozze tra Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini.

IN STREAMING
*ore 14.45 Diretta Facebook del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

NAPOLI
*ore 15.30, Maschio Angioino – Sala Litza Cittanova Valenzi – Inaugurazione mostra “Lelle Levi Sacerdoti: lessico pittorico familiare”.

NAPOLI
*ore 16, Parrocchia Santi Antonio da Padova ed Annibale Maria – Viale dei Pini. Funerale di Amedeo Salerno, già presidente del Coni Napoli.

NAPOLI
*ore 17.15, Conservatorio San Pietro a Majella – Il Conservatorio rende omaggio ad Annamaria Pennella, pianista di fama internazionale.

BENEVENTO
*ore 18, piazza Orsini – Cerimonia d’inaugurazione del progetto ‘La Città dei Santi’. Partecipano l’arcivescovo Felice Accrocca, il prefetto Carlo Torlontano e Il sindaco Clemente Mastella.

SALERNO
*ore 18.30, spazi di Casa Ripa – via Matteo Ripa, 5 – “L’altro/ Verso – Autodichiarazione dell’elemento vitale” è il titolo dell’esposizione dei lavori di Luigi Caravano, in arte Uzo Tzukamoto e di Valeria Alciati, alias Blanche, fino al 23 dicembre.

NAPOLI
*ore 19.30, Teatro Bolivar – Evento finale “Giovani Onlife” con live de Lo Stato Sociale, alla presenza del sindaco Gaetano Manfredi. La serata sarà anche occasione per celebrare il 20/o anniversario dell’Osservatorio Giovani dell’Università di Napoli Federico II.

NAPOLI
*ore 19.30, Chiesa Santa Maria Stella Maris in Piazzetta del Grande Archivio – Inaugurazione “PresepiUm”, il presepio dell’Arte dei Pizzaiuoli torna al centro storico di Napoli.

MADDALONI (Ce)
*ore 20, Centro polivalente – ex macello – via Napoli – Notte bianca del volontariato.

NAPOLI
*ore 20, teatro Instabile – In scena “Novecento” di Alessandro Baricco con Victor Carlo Vitale e Alessandro Pellegrini al pianoforte. Replica sabato ore 17.

NAPOLI
*ore 20.30, Centro Asterix – via Domenico Atripaldi, 52 – Per il festival Il Canto di Partenope, Concerto di Natale, a cura del Quintetto dell’Orchestra Mendelssohn.

SALERNO
*ore 20.45, Stadio Arechi Calcio: 17° giornata di serie A: Salernitana-Milan.

SALERNO
*ore 21, ‘Auditorium del Centro Sociale – Quarto appuntamento per la rassegna di teatro e musica “Teatro d’Inverno… Il gioco serio del Teatro”. A salire sul palco 40 universitari diretti dal regista Antonello De Rosa nella pièce teatrale “Caffè Natale”.

NAPOLI
*ore 21.30, Auditorium 900 – Concerto PS5 di Pietro Santangelo.

(ANSA)
22 DICEMBRE 2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok