L’Inter sbriga la pratica Lecce per 2-0

I nerazzurri allenati da Simone Inzaghi trovano sul loro cammino il Lecce di D’Aversa reduce dalla vittoria in casa contro il Frosinone.

L’Inter entra in campo con l’obiettivo di conquistare i tre punti, esprime una pressione costante, potrebbe passare in vantaggio in più di un occasione. Il Lecce quando può con le ripartenze si rende pericoloso.

Il vantaggio dell’Inter arriva al 43’ con Bissek in seguito ad una punizione battuta da Calhanoglu, con la nuca infila il pallone alle spalle del portiere del Lecce. Un paio di minuti prima lo stesso Bissek colpisce la traversa sugli sviluppi di calcio d’angolo.

Il secondo tempo vede al 49’ assegnare un rigore ai salentini che il Var però annulla. Il Lecce continua ad essere vivace ma è l’Inter padrone del campo. Arnautovic impreciso in più di un’occasione, l’austriaco non è proprio nella serata migliore.

Il raddoppio arriva al 78’ con Barella ben servito da Arnautovic.

Gli ospiti restano in dieci uomini all’83’ per l’espulsione di Banda per proteste. I nerazzurri potrebbero dilagare ma il portiere pugliese Falcone sale sugli scudi e salva il risultato.

La  gara termina con il risultato finale di 2-0 dopo quattro minuti di recupero.

Giuseppe D’Amelio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok