Gli Eventi in Campania del 28/12/2023

GLI APPUNTAMENTI IN CAMPANIA DI VENERDÌ 29 DICEMBRE

NAPOLI
*ore 10.30, sala “Francesco De Sanctis” – Regione Campania – via Santa Lucia, 81 – Conferenza stampa del presidente Vincenzo De Luca per presentare il bilancio di fine anno dell’amministrazione regionale.

NAPOLI
*ore 11, sede del Garante Campano delle persone private della libertà personale Samuele Ciambriello, Isola F8, VI piano, Centro Direzionale – Conferenza stampa del garante campano delle persone private della libertà personale Samuele Ciambriello e del garante del Comune di Napoli per i detenuti don Tonino Palmese.

NAPOLI
*ore 11, Gruppo Comunale di Fratelli d’Italia – primo piano – via Verdi – Conferenza stampa di presentazione “D come Destra”, progetto politico finalizzato ad una nuova organizzazione del coordinamento cittadino di Fratelli d’Italia a Napoli”. Presenti gli esponenti di Fratelli d’Italia Marco Nonno, Luigi Rispoli, il consigliere comunale Giorgio Longobardi, Arianna Mocerino, Antonio Quaranta e Valerio Petra.

SALERNO
*ore 11, Camera di Commercio – via Roma, 29 – Conferenza stampa per presentare il “Bando per la concessione di contributi per sistemi di video sorveglianza digitale”, iniziativa dell’Ente camerale a favore delle micro, piccole e medie imprese per contribuire alla vigilanza e al controllo del territorio. Intervengono il presidente di Unioncamere e della Camera di Commercio di Salerno Andrea Prete, il prefetto di Salerno Francesco Esposito e i vertici delle forze dell’ordine provinciali.

NAPOLI
*ore 11.30, Sala Giunta di Palazzo San Giacomo – “Festa dello Sport 2023” promossa dall’Assessorato allo Sport e Pari Opportunità insieme al Comitato Regionale Campania del Coni. All’incontro interverranno l’assessore Emanuela Ferrante e i vertici del Coni Campania. Lo scambio di auguri per il nuovo anno sarà anche l’occasione per stilare un bilancio dei risultati raggiunti nel 2023 e dei progetti in corso per Napoli Capitale Europea dello Sport 2026.

NAPOLI
*ore 12, Palazzo di Governo – prefettura – piazza del Plebiscito – Il prefetto di Napoli Michele di Bari, terrà un incontro di fine anno con la stampa.

NAPOLI
*ore 15, Villa Floridiana – il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, compie un sopralluogo insieme al direttore generale Musei Massimo Osanna, per una verifica dello stato dei lavori. A seguire visita al museo multimediale del Teatro Diana e incontro con i cittadini del quartiere Vomero.

NAPOLI
*ore 15, al via “Luci e suoni di Napoli…” eventi per il Capodanno a Napoli, con due momenti di solidarietà: il primo con il maestro Carlo Morelli che porterà La musica in carcere con la band in concerto per i detenuti, il secondo dedicato ai piccoli pazienti del Santobono che riceveranno la visita del sindaco Gaetano Manfredi accompagnato dagli artisti Lele Blade, Lda, Francesco Cicchella e Peppe Iodice.

ISCHIA (Na)
*ore 16.30, uffici di Ischia Porto – struttura commissariale – Il Commissario straordinario Giovanni Legnini terrà un incontro di fine anno, aperto alla stampa, con i comitati, le associazioni, le istituzioni.

NAPOLI
*ore 18, Sala Giunta – Comune – Palazzo San Giacomo – Le Guide di Repubblica in collaborazione con il Comune di Napoli presentano la nuova Guida di Repubblica “Campania – I musei e i luoghi dell’Arte”. Partecipano il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, il direttore delle Guide di Repubblica Giuseppe Cerasa e il caporedattore della redazione di Napoli di Repubblica Ottavio Ragone.

NAPOLI
*ore 18.30, Stadio Maradona – Calcio – 18° giornata di serie A: Napoli-Monza.

NAPOLI
*ore 20.30, Centro Asterix in via Domenico Atripaldi, 52 – Roberto Colella chiuderà “Il Canto di Partenope”, il festival musicale che omaggia la storia della musica napoletana tra passato e presente, organizzato da Callysto Aps.

NAPOLI
*ore 20.45, Teatro Bellini – via Conte di Ruvo,14 – Spettacolo Le Cirque Top Performers. Repliche fino al 7 gennaio.

NAPOLI
*ore 21, Chiesa di San Giorgio Maggiore, via Duomo, 237/A – “Da Napoli alla Luna”, concerto di Natale per soli mandolini con gli allievi del conservatorio di San Pietro a Maiella, per la direzione del maestro Fabio Menditto.

CAVA DE’ TIRRENI (Sa)
*ore 22, Il Moro – Per la rassegna jazz, concerto del sestetto di Leo Aniceto, special guest il trombettista Giovanni Amato.

(ANSA)
29 DICEMBRE 2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok