Eventi in Campania del 30/12/2023

STRIANO (Na)
Chiesa Madre San Giovanni Battista, “Striano canta il Natale”, al via l’11esima edizione della rassegna musicale.

SALERNO
*ore 9.30, Pd – via F. Manzo – Il deputato Piero De Luca incontra la stampa per tracciare un bilancio di fine anno delle attività svolte in Parlamento.

CASOLA (Ce)
*ore 10, Eremo di San Vitaliano – Prima edizione di “Sport & Periferie”, progetto che intende promuovere e valorizzare il territorio della città di Caserta, in particolare le frazioni, attraverso attività sportive e culturali. In programma un convegno dal titolo “Sport: strumento di pianificazione e promozione del territorio”, durante il quale interverranno, tra gli altri, il rettore dell’Eremo di San Vitaliano don Valentino Picazio, il sindaco di Caserta Carlo Marino, l’assessora allo Sport Gerardina Martino, l’assessore all’Urbanistica Domenico Maietta, l’assessore alla Cultura Enzo Battara.

NAPOLI
*ore 10, Maschio Angioino – Per “Luci e suoni di Napoli…”, il Capodanno dei Bambini: dalle ore 10 alle ore 20 il castello si trasformerà in un luogo fatato per i più piccoli con giochi, spettacoli ed intrattenimento. In Piazza Plebiscito, a partire dalle ore 20, protagonista sarà la musica urban e rap con diversi artisti della scena napoletana e non solo. La serata sarà aperta dai vincitori del contest “Giovani promesse di città della Musica” selezionati da una giuria composta da Geolier, Luchè e Chiummariello.

CAVA DE’ TIRRENI (Sa)
*ore 10.30, Salone d’Onore di Palazzo di Città – Il sindaco Vincenzo Servalli incontra i giornalisti per uno scambio di auguri, tracciare un resoconto dell’anno che si sta concludendo e le prospettive per il 2024.

NAPOLI
*ore 11, Palazzo di Governo – prefettura – piazza del Plebiscito – Incontro di fine anno con la stampa del prefetto di Napoli, Michele di Bari.

NAPOLI
*ore 11, cinema Posillipo – via Posillipo, 66 – Proiezione e a seguire conferenza riservata alla stampa del nuovo film “Bang Bank” dei Ditelo Voi, con Martina Stella, Antonella Morea, Mario Porfito, ore 20.30 anteprima aperta al pubblico con cast in sala.

BOSCOTRECASE (Na) *ore 11.30, davanti all’ospedale – Flash mob per la riapertura del Pronto Soccorso organizzato dal Movimento vesuviano
‘Ce avite accise a salute’.

NAPOLI
*ore 11.30, Sala Assoli – Nuovo appuntamento de Il Sabato della Fotografia, rassegna sul linguaggio fotografico curata da Pino Miraglia. Presentazione del libro Terra Nera – Identità e territorio vesuviano
(Ed. Artem).

NAPOLI
*ore 15, Teatro PalaPartenope – Carolina in tour con “Un Natale favoloso… a teatro”.

AVELLINO
*ore 18.30, Circolo della Stampa di Avellino (palazzo della Prefettura) – Corso Vittorio Emanuele, 6 – Il centro di ricerca “Basilio Orga” presenta il catalogo di Stefano Orga: “I disegni di Luigi Vanvitelli”.

NAPOLI
*ore 18.30, Chiesa Santa Maria Stella Maris e San Biagio ai Caciolii, Piazzetta del Grande Archivio – Visita guidata gratuita al Grande Presepio dell’Arte dei Pizzaiuoli, organizzata dall’Associazione I Sedili di Napoli Ets.

NAPOLI
*ore 20.30, Teatro Tram – via Port’Alba – Una classica Tombola Napoletana per rivivere, in uno spettacolo-evento, la più verace atmosfera dei vicoli dei Quartieri di Napoli.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok