Salernitana-Juventus 1-2: altra vittoria all’ultimo respiro per i bianconeri

La Juventus continua l’inseguimento all’Inter capolista, battendo la Salernitana per due a uno. Ennesiama vittoria di misura per i bianconeri, questa volta ribaltando il risultato. I granata provano a resistere e a strappare almeno un punto, ma si arrendono nel finale.

La prima frazione dell’Arechi è all’insegna dell’intensità e dei molteplici falli. Non arrivano occasioni particolarmente importanti fino al gol che apre la serata, segnato da Giulio Maggiore. Conclusione splendida dell’ex Spezia che torna a segnare in Serie A dopo 20 mesi. Nel secondo tempo, gli ospiti entrano in campo con un piglio totalemente diverso. Gli uomini di Allegri attaccano con continuità e dopo 5 minuti dall’inizio della ripresa arriva l’episodio chiave: proprio l’autore del gol, Maggiore, si fa espellere e lascia i suoi in 10. Al minuto 65′ arriva il pareggio della Juventus, segnato da Iling Junior. La rete decisiva arriva nel recupero, con Vlahovic che regala i tre punti ai suoi.

La Juventus conclude il girone d’andata al secondo posto, a quota 46 punti. La Salernitana invece rimane all’ultimo posto, a quota 12.

Di Roberto Scotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok