Un centrocampo di riserve per il derby

Il Napoli scende in campo in questo derby tutto campano contro la Salernitana con un centrocampo inedito con Gaetano,Cajuste e l’unico titolare Lobotka. Anguissa partito per la coppa d’Africa mentre Zielinski affaticato non figura neanche in panchina.

In campo si vede la pochezza delle riserve impiegate da Mazzarri, Lobotka può fare poco avendo accanto giocatori che raramente hanno giocato insieme dal primo minuto.
Gaetano ha la possibilità in un paio di occasioni di calciare in porta ma non riesce mai a trovare lo specchio nonostante la buona posizione di tiro. Cajuste utilizza male la sua irruenza gli serve solo per accaparrarsi come ormai da abitudine il solito cartellino giallo al 34’. Anche per lui porta stregata ad inizio secondo tempo, la sua conclusione da buona posizione termina fuori. Al 55’ esce un Gaetano evanescente entra Raspadori. Al 75’ Cajuste si fa male allungandosi in un contrasto e viene sostituito da Demme. Diego per i pochi minuti visto in campo ha dato una maggiore quadratura al centrocampo gran merito sul gol di Rrahmani della vittoria arrivato in extremis.

Bisogna sfruttare questo mercato di gennaio per trovare delle alternative di peso ai titolari.

Giuseppe D’Amelio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok