Angelo Maurizio Tortora intervista Luca Cerchione che ci racconta il Napoli a 360 gradi

Di Angelo Tortora

 

Angelo Maurizio Tortora in un intervista confidenziale pone alcune domande a Luca Cerchione speaker di Radio1station e Opinionista nei salotti di Sportitalia di “Tutti al Var” condotto da Iolanda De Rienzo:

Luca Cerchione ad Angelo Maurizio Tortora ha parlato del Napoli a 360 gradi tra Serie A,Supercoppa italiana e Champions League:

1-Luca,a prescindere dal successo contro la Salernitana:come giudichi la prestazione dei Campioni d’Italia al Maradona ? 

“E’ stato il solito Napoli confusionario. L’aspetto positivo è da ricercare nella voglia di vincere dei ragazzi, ma la vittoria non è arrivata attraverso il gioco”.

2-Esiste un favorito per giovedì a Riyad nella semifinale di Supercoppa Italiana tra Napoli e Fiorentina?

“La Fiorentina gioca un buon calcio, ma il Napoli è superiore nella qualità degli interpreti. Il campionato ci dice che la Viola parte favorita”.

3-Il Napoli può fare l’impresa contro il Barcellona volando ai quarti per la seconda volta nella sua storia?

“Per quello che stiamo vedendo oggi, sembrerebbe impossibile. Ma nel calcio mai dare nulla per scontato: le partite vanno giocate”.

4-Mistero Lindstrom,oggetto misterioso ma di chi è la colpa di questo mancato utilizzo? Società, allenatore o dello stesso calciatore? 

“In primis della società che lo ha preso per sostituire Lozano, ma Lindstrom non è un esterno d’attacco. Ai due allenatori va imputato di non averlo mai messo in condizioni di poter giocare. Infine, un pizzico di autocritica deve farla anche il calciatore: con le sue qualità non è possibile non sia mai riuscito a lasciare un segno tangibile in campo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok