Serie A, Lazio-Lecce 1-0: decide Felipe Anderson al 58′

Di Fabrizio Battipaglia  

La Lazio batte il Lecce 1-0 grazie alla rete di Felipe Anderson e conquista la quarta vittoria consecutiva in campionato. Nella prima fase del match possesso palla in favore della Lazio ma il Lecce ha tentato di sorprendere la retroguardia biancoceleste con verticalizzazioni improvvise fornite da Oudin. Poca esplosività in fase offensiva per entrambe le squadre. Le uniche due occasioni degne di nota sono capitate prima sui piedi di Isaksen liberato in area dal tacco di Luis Alberto ma il tocco di punta dell’esterno danese non ha superato Falcone, poi sul destro di Kaba servito da Almqvist sul primo palo ma è stato bravo Provedel a respingere in corner. Nel secondo tempo è la Lazio a sbloccare il match al 58′ col destro di Felipe Anderson infilatosi sotto la traversa, gol che si rivelerà poi decisivo. Premiato il cinismo dei biancocelesti in una gara contraddistinta non solo da fiammate improvvise ma anche da molti errori negli ultimi 25 metri. Con questa vittoria gli uomini di Sarri raggiungono temporaneamente il 5° posto in classifica a quota 33 punti avvicinandosi sensibilmente alla zona Champions.

La cronaca del match

Primo squillo del Lecce al 4′ con una conclusione di Oudin da fuori area deviata in corner da Patric. All’11 Oudin serve in profondità Krstovic che calcia troppo centrale. Al 12 Luis Albertoin area di rigore libera di tacco Isaksen che conclude di punta ma è reattivo Falcone. Dopo un contatto con un avversario Patric al 23′ chiede il cambio per un dolore alla spalla. Al suo posto entra Romagnoli. Al 33 seconda occasione per il Lecce con Kaba che, complice il liscio di Oudin, riceve palla sul primo palo da Almqvist ma Provedel chiude lo specchio deviando in corner.. Al 34 ‘Sugli sviluppi del calcio d’angolo giallorossi pericolosi con Pograncic che svetta più in alto di tutto ma il colpo di testa è impreciso. Termina 0-0 il primo tempo.
Nella ripresa conclusione di Pedro – entrato al posto di Isaksen – da fuori area ma il pallone è terminato alto sopra la traversa. Al 53′ occasione per la la Lazio: filtrante di Luis Alberto per Zaccagni che però calcia fuori. Al 58′ i biancocelesti in vantaggio con Felipe Anderson! Sugli sviluppi di una rimessa laterale Rovella trova Luis Alberto che serve subito Felipe Anderson che batte Falcone incrociando col destro sotto la traversa. Al 64′ doppio cambio per la Lazio: Vecino entra al posto di Luis Alberto, esce Pellegrini, entra Lazzari. Al 66′ reazione del Lecce con Krstovic che di testa non riesce a indirizzare verso la porta il cross teso di Almqvist. Al 71′ doppio cambio anche per la squadra allenata da D’Aversa: esce Kaba, entra Blin. Strefezza prende il posto di Gonzalez in attacco. Segue il terzo cambio per i biancocelesti: esce Zaccagni, torna in campo Immobile. All’85 erzo cambio per il Lecce: Dorgu entra al posto di Gallo. All’85 palla in area di Guendouzi ma Vecino contrastato da due uomini non riesce a concludere verso la porta. L’arbitro fischia al 94’ la fine del match. La Lazio supera il Lecce 1-0.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok