Angelo Tortora intervista l’ex campione del Napoli:Massimiliano Esposito,tra prospettive future e mercato
Di Angelo Tortora
Angelo Tortora in un intervista confidenziale pone alcune domande all’ex campione del Napoli,l’attaccante che tra l’altro militò anche nella Lazio e cioè Massimiliano Esposito:
Massimiliano Esposito ad Angelo Tortora ha parlato del derby,prospettive future e mercato dei Campioni d’Italia:
1-Massimiliano,un derby che ha visto trionfare il Napoli:ti è piaciuta la prestazione dei Campioni d’Italia?
“La prestazione non mi è piaciuta ma visto il momento,serviva solo vincere e il Napoli l’ha fatto,speriamo che questa vittoria porti un po’ più di autostima nei propri mezzi”.
2-Supercoppa,giovedì cosa dovrà temere della Fiorentina il Napoli a Riyad e chi spereresti affrontare in una eventuale finale tra Lazio e Inter?
“Essendo partita secca quella di supercoppa è un test insidioso perché la Fiorentina gioca bene e’ in salute ed ha entusiasmo visto il quarto posto in campionato.Per quanto riguarda Lazio e Inter spero nei secondi,test difficile e di livello che se il Napoli dovesse riuscire a portare a casa darebbe una grandissima iniezione di fiducia per il proseguo della stagione”.
3-Mercato estivo, in infermeria(tipo Natan)o hanno deluso le attese (vedi Cajuste) o ancora peggio non vengono considerati(Lindstrom):cinquanta milioni,campagna acquisti sbagliata?
“Oggi si può parlare di campagna acquisti sbagliata ma non dimentichiamo che tutti quelli che sono arrivati sono ragazzi giovani al primo anno di campionato italiano e non è semplice. Secondo me il prossimo anno ci ritroveremo acquisti importanti già in casa…cioè loro!”.
4-Che modulo adotteresti e l’allenatore del futuro per chi opteresti, Conte?
“Se si vuole continuare sulla falsa riga del 4-3-3 io opterei per Italiano o comunque un allenatore giovane,se vuole andare su allenatori esperti e con moduli diversi l’unico che mi viene da dire è Conte.