Tragedia e lutto a Torino
Un bambino moldavo di 9 anni è morto travolto da un treno a Borgo Revel, una frazione di Verolengo, nel Torinese. Stando a quanto riportato dai quotidiani locali, il piccolo era scappato da una comunità di educatori che, successivamente, hanno fatto scattare l’allarme per la scomparsa.
Le ricerche degli educatori e delle forze dell’ordine, però, non avevano dato alcun esito. Il corpo del piccolo, difatti, è stato visto sui binari dal macchinista di un treno regionale sulla linea Chivasso-Alessandria. Sul caso è stata aperta un’inchiesta condotta dalla Procura di Ivrea.
Il responsabile della comunità torinese: “Una tragedia”
Mauro Marino, uno dei responsabili della comunità “Crescere insieme” di Borgo Revel che si occupa di minori in stato di disagio e allontanati dalle famiglie di origine, si è espresso sulla tragedia:
“Stiamo ancora cercando di capire quello che è accaduto, aspettiamo che le indagini delle forze dell’ordine e della magistratura ci permettano di ricostruire cosa è successo. Gli educatori sono sconvolti. Il nostro mestiere è proteggere i bambini, sono successe delle cose che non siamo ancora in grado di ricostruire. Abbiamo seguito tutte le procedure di allarme che si devono rispettare in questi casi, abbiamo fatto tutto il possibile”.