Il centrocampo a quattro sorprende la Fiorentina

Per la semifinale di Supercoppa mister Mazzarri sorprende un pó tutti schierando in partenza un centrocampo con quattro uomini, Cajuste,Lobotka Mazzocchi e Mario Rui. Questo modulo inedito sicuramente non era quello che si aspettava l’allenatore Viola memore della vittoria quest’anno al Maradona per 1-3, all’epoca con un Napoli al gran completo.

Merito di Mazzarri creare in questo modo più densità al reparto coprendo maggiormente la difesa dalle incursioni sulla fascia dei giocatori della Fiorentina, inibendo i pericolosi cross per le punte.

Nel reparto tra tutti come ormai è solito Lobotka si guadagna il voto più alto in pagella. Nel secondo tempo con l’ingresso di Lindstrom, Zerbin, Zielinski e successivamente di Gaetano che subentra all’infortunato Cajuste il Napoli gioca addirittura con un centrocampo a cinque con solo Simeone in attacco. Serata speciale per Zerbin, alla vigilia già in partenza per Frosinone, sua la doppietta che concretizza il passaggio del turno e che stacca il biglietto per la finale della competizione.

Giuseppe D’Amelio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok