Angelo Maurizio Tortora intervista l’ex centrocampista Adolfo Restuccia che ci racconta il Napoli post-Supercoppa e non solo

Di Angelo Tortora

 

Angelo Maurizio Tortora in un intervista confidenziale pone alcune domande ad Adolfo Restuccia ex calciatore e centrocampista,ha fatto la trafile nelle formazioni giovanili del Napoli ai tempi di Corrado Ferlaino nei primi anni 80′ ed ex Palermo:

Adolfo Restuccia ad Angelo Maurizio Tortora ha parlato del Napoli post-Supercoppa e del futuro dei Campioni d’Italia in carica e di obiettivi personali:

1-Adolfo di cosa ti occupi attualmente?

“Mi occupo di calcio giovanile, in questo momento sono fermo.”

2-Napoli-Fiorentina,azzurri in finale: parliamo del match e soprattutto di Mazzarri che ha preferito il “Cholito” Simeone a Raspadori,tu da che parte stai?

“Diciamo che per il gioco di Mazzarri il ‘Cholito’ è più adatto di Raspadori , io non sto da nessuna parte anche perché il calcio di Mazzarri non mi entusiasma”.

3-Stasera l’altra semifinale,chi preferisci Lazio o Inter? Poi ti chiedo anche del clamoroso annedoto dei giornalisti sauditi:”Hanno chiesto il perché della mancata assenza di Juve e Milan”, alquanto impreparati in Arabia sulla formula non trovi?

“Sicuramente la Lazio anche perché l’ Inter in questo momento è imbattibile, squadra completa in tutti i reparti e consapevolezza di essere forti , diciamo come il Napoli di Spalletti:poi per quanto riguarda gli Arabi sanno spendere solo i loro soldi bene per quanto riguarda il calcio è meglio stare zitti”.

4-Prospettiva futura del Napoli,quarto posto reale o troppa discontinuità per raggiungere un simile traguardo?

“Attualmente il 4 posto non è facile ,  vedendo chi è davanti e con qualche acquisto a Gennaio fatto a dovere credo che il Napoli possa farcela”.

5-Avresti esonerato Mourinho in questo momento topico dell’annata? Poi si vocifera di lui in orbita Napoli,se ti garba e se c’è la vedi la convivenza con Adl?

“Diciamo che la società della Roma non ne poteva più di questa squadra sempre nervosa ,sempre a contestare, sempre a farsi ammirare e buttare fuori come il suo allenatore, quindi ha fatto bene. Anche se doveva farlo prima , come il Napoli non ha fatto con Garcia perdendo tempo ad esonerarlo , sicuramente non avrei preso Mazzarri, ne tantomeno De rossi per la Roma , quindi la mia risposta è no! Non prenderei mai Mourinho al Napoli… Sempre forza Napoli”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok