L’Avellino si porta via i tre punti da Foggia

La 22a giornata di Serie C Girone C vede l’Avellino impegnato in trasferta a Foggia.

Gli irpini arrivano a questa partita da secondi in classifica mentre i satanelli con una posizione di bassa classifica ma con un discreto margine dalle posizioni playout.

I padroni di casa si ritrovano immediatamente in vantaggio, al 4’ Millico batte Ghidotti con un tiro che prende il giro giusto.

Il Foggia potrebbe pochi istanti dopo raddoppiare ma questa volta l’estremo difensore irpino riesce a sventare. Gol sbagliato gol subito ed arriva il pareggio dei lupi sugli sviluppi di un calcio d’angolo al 13’ con Cionek di testa.

Si gioca su ambo i lati la partita raggiunge ritmi molto alti. Al 28’ l’Avellino passa in vantaggio con Gori bravo di sinistro a mettere in rete. La fine primo tempo vede ancora protagonista il portiere biancoverde i tentativi del Foggia di segnare si infrangono tra le mani di Ghidotti.

Nella ripresa la gara si mantiene bella e vibrante ma la superiorità dell’Avellino si fa sempre più concreta.

Al 63’ arriva il terzo gol per gli ospiti ad opera di Ricciardi. Grande merito anche al portiere di casa che riesce ad evitare un passivo peggiore alla sua squadra, al 79’ si oppone a Gori lanciato a rete.

Gli ultimi minuti di partita vengono giocati dal Foggia con l’uomo in meno per l’espulsione di Embalo per fallo su Palmiero.

Dopo 6 minuti di recupero il direttore di gara decreta chiuse le ostilità, risultato finale 1-3.

Buona la prestazione degli uomini di Pazienza la corsa al primato continua.

Giuseppe D’Amelio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok