Poggiomarino, torna lo storico Carnevale

Torna il Carnevale a Poggiomarino grazie all’ associazione Il Carro seguita dal consigliere comunale Salvatore De Rosa così come riferito nel comunicato stampa del Comune. Deliberato il 22 gennaio, dalla giunta il patrocinio economico di ottomila euro da utilizzare esclusivamente per la tradizionale festa in maschera.

La data è ufficiale: domenica 4 febbraio comincia il Carnevale poggiomarinese e sabato 10 febbraio, domenica 11 e martedì 13 usciranno i carri che gli associati de Il Carro stanno preparando già da mesi.

“Lavoriamo da lunghi mesi per realizzare il sogno di riportare il Carnevale a Poggiomarino, si riparte quest’anno con due carri che sfileranno per tutte le strade del nostro paese” spiega entusiasta Salvatore De Rosa. Quattro, dunque le date stabilite dall’ associazione il Carro presieduta da Angelo Albano assieme al vice Raffaele Guastafierro.

” Il ritorno del vero Carnevale poggiomarinese è un evento storico di cui siamo davvero fieri. Abbiamo deciso per un contributo importante perché tutta la mia squadra tiene al ritorno del Carnevale in grande stile. Ringrazio il consigliere De Rosa e tutte le persone che si stanno adoperando per l’uscita dei carri. Poggiomarino merita il suo gran Carnevale “ fa sapere il sindaco Maurizio Falanga.

Tutta la cittadinanza Poggiomarinese è attesa per la fondamentale collaborazione richiesta dall’Organizzazione che invita i cittadini a recarsi in strada in maschera.

Si spera in un ritorno ad una festa che, per diversi anni anni è mancata, tra periodo di pandemia e difficoltà di organizzazione, e grazie all’associazione Il Carro rinascerà più bella di prima.

 

Lino Gallo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok