Inzaghi in conferenza:”Lautaro un leader,di fronte c’erano i Campioni d’Italia”

Di Angelo Tortora

 

Simone Inzaghi in conferenza stampa ha rilasciato delle dichiarazioni in merito alla finale di Supercoppa contro i Campioni d’Italia del Napoli:

Da ex attaccante, ancora prima che da leader, voleva ricordare Gigi Riva?
“Sì, chiaramente l’abbiamo saputo a fine primo tempo e io ho avuto la fortuna di conoscerlo e di parlargli a Coverciano. Grandissimo calciatore e grandissimo uomo, lascerà un grande vuoto”.

Lautaro da Pallone d’Oro?
“Deve continuare in questo modo, ha fatto sei mesi ottimi. È un leader, è un capitano. Deve continuare così”.

Ha parlato con Barella?
“Anche lui ha saputo a fine primo tempo di Gigi Riva, doveva cercare di non farsi ammonire. Sono cose che possono succedere, purtroppo stasera è stato ammonito ma andiamo avanti e abbiamo vinto la coppa”.

Vi siete tolti un peso?
“No. Non sapevamo come sarebbe potuta andare, solitamente le finali si preparano con più calma, in sei-sette giorni. Avevamo giocato contro la Lazio, c’era fatica e c’era un po’ di stanchezza. Abbiamo trovato i campioni d’Italia, a cui vanno fatti i complimenti. Però la mia Inter è rimasta concentrata e lucida, mi ricordo una parata di Sommer. Sono molto contento di tutti e cinque i subentrati. Stavamo esultando per il gol dell’1-0′ e stavo pensando che magari sarebbero arrivati palloni negli ultimi minuti. Bisseck ha giocato poco ma è stato bravo uguale”.

Adesso puntate allo scudetto?
“Sappiamo qual è la nostra corsa e cosa abbiamo fatto finora. Abbiamo due grandi concorrenti che stanno viaggiando a un livello altissimo come l’Inter. Dobbiamo essere bravi a fare gli ultimi sei mesi come i primi sei”.

L’appoggio dei tifosi arabi?
“Sono contento che siano felici, in più si sono aggiunti i nostri da Milano: anche stasera ci hanno incitato e penso sia stata bella la dedica fatta andando a esultare sotto il settore dopo il gol di Lautaro”.

Oggi non è stata facile.
“È stata una partita non semplice, non dimentichiamo che avevamo di fronte i campioni d’Italia. Hanno perso una finale al novantesimo e ci sarà delusione, noi siamo rimasti sempre in partita concentrati, abbiamo cambiato modulo e alla fine abbiamo trovato un gol con grande merito che ci permette di vincere un trofeo importante”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok