Tragedia e lutto ad Agropoli !
Un uomo e una donna, marito e moglie, sono stati trovati morti nella loro casa di via Donizetti ad Agropoli (Salerno) oggi 22 gennaio. Si tratta di Vincenzo Carnicelli, 63 anni, e Annalisa Rizzo 43 anni. L’ipotesi è che si tratti di un caso di omicidio-suicidio: il marito avrebbe ucciso la moglie a coltellate e poi si sarebbe tolto la vita. Le indagini sono però alle battute iniziali e nessuna pista è esclusa. In casa era presente anche la figlia 13enne della coppia che però non si sarebbe accorta di nulla.
I rilievi sono condotti dai carabinieri, che hanno iniziato a perlustrare l’appartamento e a ricostruire i contatti della coppia. Carnicelli era pizzaiolo mentre la moglie era impiegata in banca. Lasciano una figlia ancora minorenne. Da stabilire orario esatto e causa della morte. A far scattare l’allarme è stata la mamma della donna che si è rivolta ai carabinieri dopo aver visto che la figlia non rispondeva alle telefonate.
Secondo una prima ricostruzione ancora da confermare, l’aggressione sarebbe avvenuta al termine di una lite tra i due coniugi. In casa i carabinieri avrebbero trovato un coltello con una lunga lama insanguinato. Numerosi i fendenti riscontrati sul corpo della donna, diverse ferite di arma da taglio anche su quello dell’uomo.
“La 13enne era in casa al momento dell’omicidio-suicidio, ma non ha assistito al delitto”: a riferirlo è stato il capitano Giuseppe Colella, comandante della Compagnia dei carabinieri di Agropoli ai cronisti davanti all’abitazione della coppia. La giovane, ha spiegato Colella, “è stata testimone, ma stava dormendo” ed è stata svegliata da alcuni parenti.
Sul posto anche la scientifica e il magistrato di turno presso il tribunale di Salerno. Nell’abitazione, posta sotto sequestro, proseguono gli accertamenti medico-legali che chiariranno con esattezza la dinamica di quanto avvenuto. A coordinare le indagini dei carabinieri è la procura di Vallo della Lucania.