L’Avellino tre punti d’oro a Monopoli

Trasferta pugliese  per la squadra di Pazienza ospite del Monopoli. L’Avellino lanciato nelle prime posizioni di classifica cerca di riscattarsi dopo il tonfo casalingo contro il Sorrento. La squadra di casa invece in serie positiva da due turni. Parte subito bene l’Avellino che si rende protagonista fin dall’inizio di una buona gara con molte azioni che vanno seriamente ad impensierire il portiere del Monopoli.

Al 15’ i lupi passano in vantaggio su calcio di rigore assegnato dall’arbitro per un tocco di mano in area. Dal dischetto Patierno non sbaglia.

Il primo tempo è tutto di marca biancoverde, al 42’ l’azione più nitida per raddoppiare ma in prima battuta Patierno ed in seconda De Cristofaro non riescono a mettere la palla in rete.

Nella ripresa dopo un inizio sempre a favore dell’Avellino sale in cattedra il Monopoli alla ricerca del pareggio. Il portiere avellinese Ghidotti deve salvare in più di un’occasione, al 54’ ed al 63’ su De Paoli al 72’ su Tommasini. Intorno al 75’ le due squadre danno vita ad un valzer di sostituzioni. Il Monopoli stringe i denti e si batte alla ricerca di un meritato pareggio mentre gli irpini dal canto loro cercano di resistere ai continui attacchi pugliesi.

La partita dopo 5’ di recupero termina sul risultato a favore dell’Avellino per 0-1.

Giuseppe D’Amelio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok