Si ritorna con i tre uomini a centrocampo dal primo minuto
Il Napoli contro il Verona rispolvera i tre uomini a centrocampo, partono titolari Cajuste, Lobotka ed Anguissa reduce dalla Coppa D’Africa.
Il ritorno al modulo su indicato nel primo tempo non sortisce gli effetti sperati vuoi perché Cajuste si dimostra impreciso su ogni giocata, vuoi perché Anguissa sembra un pesce fuor d’acqua alternando un supporto sterile all’attacco ad una carente copertura in fase difensiva.
Lobotka nonostante le difficoltà complessive dell’intera squadra detta i tempi giusti per i compagni. C’è da dire che tutti i giocatori in campo mostrano poca mobilità sembrano affaticati, danno più delle volte la sensazione che giocano da fermo.
Mazzarri corre ai ripari ed al 62’ mette fuori Cajuste e inserisce il nuovo acquisto Ngonge. Entra anche Lindstrom per Politano ed il modulo passa con il centrocampo a quattro.
Nel finale entra anche l’altro nuovo acquisto Dendoncker che rileva uno stanco Lobotka. I nuovi entrati partecipano all’arrembaggio finale che regala la rimonta ed i tre punti al fischio finale.
Mazzarri ha molto da lavorare oggi si sono visti per lunghi tratti di gara troppi problemi a centrocampo.
Giuseppe D’Amelio