Calcio a 5,Serie C femminile:Asd Orgoglio Campano-Futsal Quarto 4-4

Di Angelo Tortora

 

Al “Campo Off-Side” di Napoli per la 20′ Giornata di Serie C1 si sono affrontate l’Asd Orgoglio Campano e il Futsal Quarto, derby tutto napoletano. Da annotare le sublimi prestazioni della portiera A.Russo e di N.Pedata che viene ad aiutare le compagne in copertura e soprattutto andando a pressare le avversarie e costringendole a sbagliare,tanta quantità di una ragazza dove il suo estro e talento sta sbocciando sempre di più verso la definitiva consacrazione, divine anche le performances della Erzingher e la Gigante:due veterane sempre al top,sacrificio e massima applicazione e quando si alza il “muro di Berlino” non filtra manco l’aria con questo duo sempre più continuo e vincente. Bravissime anche le tanti giovani ingaggiate e che stanno rendendo in maniera massimale,questo dimostra l’eccelso lavoro societario del Dirigente Giuseppe Montella coadiuvato dal lavoro importante di suo fratello Salvatore Montella e dalla Presidente dell’Asd Orgoglio Campano Maria Rosaria Grillo. Per la cronaca le padrone di casa sbloccano il parziale con N.Dell’Annunziata ma dopo cinque minuti arriva la rete del Futsal Quarto con la Imbriani che ristabilisce la parità,poi magnifico gol ancora della bomberissima N.Dell’Annunziata che infila il nuovo vantaggio ed è 2-1 ma quasi alla fine della prima frazione c’è il gol del 2-2 delle ospiti e doppietta personale della Iannone e finisce il primo tempo. Ripresa che si apre col sorpasso del Quarto che dopo tanti rimpalli la mettono dentro con Iannone e fanno 2-3,match scintillante e ricco di botta e riposta e infatti con N.Pedata la riprende l’Asd Orgoglio Campano ed è di nuovo tutto da riscrivere all’Off-Side. Le ospiti passano di nuovo in vantaggio con un ‘clamoroso’ fallo di mano non segnalato dall’arbitro e il sigillo lo mette Cicala ma poi arriva la tripletta di “Sua Maestà” del gol: N.Dell’Annunziata che fa impazzire con un eurogol,che El Dios ci passi il termine,magia di maradoniana memoria,la torcida delle Ultras in gran numero e con tanti cori dedicati alla squadra di mister Francesco Ricci e fa 4-4 con le azzurre che ci provano a vincerle ma non riescono a gonfiare la rete ma si meritano l’abbraccio finale del pubblico che ha assistito a una sfida pirotecnica e ora testa alla prossima.

Formazioni:
Asd Orgoglio Campano:C.Amato, A. Crescenzo, S.Dattolo, P.Gigante, A.Russo, N.Pedata, G.Erzingher, N.Dell’Annunziata, D.Barra, C.Zanfardino.

Futsal Quarto:F.Palumbo, A.Nocerino, M.Carandente, F.Cicala, R.Imbriani, F.Cepparulo, A.Ruopoli, A.Cacace, M.Giamminelli, R.Iannone, P.Cristiano.

Marcatori: N.Dell’Annunziata(3), Imbriani(2), N.Pedata(O.C.), Iannone(F.Q.),Cicala(F.Q.).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok