Angelo Tortora intervista il giornalista della Gazzetta dello Sport: Gianluca Monti

Di Angelo Tortora

 

Angelo Tortora in un intervista confidenziale pone alcune domande al giornalista della Gazzetta dello Sport: Gianluca Monti.

 

Gianluca Monti ad Angelo Tortora racconta il Napoli dalle sue performances in Serie A sino alle notti Champions.

 

1-Kvaradona al Maradona,che partita è stata contro il Verona?

“È stata una partita che ha evidenziato pregi e difetti del Napoli,difetti perché la squadra in questo momento non è serena, perché esteticamente non gioca un calcio bello però anche i pregi di una formazione che non ha mollato e che ha delle individualità che la possono spingere oltre i suoi stessi limiti delle quali bisogna affidarsi in un momento in cui la manovra non è fluida”.

 

2-Cosa si deve fare per invertire il trend contro le big,numeri impietosi 6 punti su 30.

“Questa domanda è molto interessante, nel senso che non esistono rimedi,non puoi fare cose diverse da quelle che sai fare. Può esistere il tentativo di avere maggior compattezza di squadra e anche alternando i sistemi di gioco,provando qualcosa di più difensivo come è stato contro la Lazio e l’Inter in Supercoppa rispetto a quello che si è visto col Verona. Può essere una chiave l’aspetto tattico, però non esiste un rimedio altrimenti l’avrebbero già messo in pratica”.

 

3-Ma era tanto inferiore il Napoli alle due che si contendono il titolo sulla carta? Come calciatore importante solo la cessione di Kim.

“Il Napoli non ha ceduto solo Kim ma la sua anima,nel senso che sono andati via Spalletti, Giuntoli,Sinatti. Per carità sono arrivati anche alcuni rincalzi importanti, secondo me anche Lozano in primis,Ndombele è un giocatore che tirava ed è come se tu avessi ceduto la magia e non hai ceduto solo Kim. Era ipotizzabile una stagione più difficile di quella scorsa ma cosi complicata non me l’aspettavo”.

 

4-Rinnovo Kvara,quello di Osimhen a 10milioni è stato un gran problema perché ora il procuratore esige un ingaggio super per il georgiano,non credi?

“No, gli agenti sanno perfettamente come vanno queste cose e tutti sanno che il rinnovo di Osimhen: è una buonuscita per Victor dietro il discorso della clausola rescissoria, cioè il nigeriano accetta essa perché riconosciutogli più che un aumento di ingaggio gli viene concesso una vera e proprio buonuscita e cioè i soldi in più che prende da quando è arrivato il rinnovo per accettare la clausola e quindi non credo che dipenda da questo il rinnovo di Kvara ma dalle performances del georgiano”.

 

5-Se il Napoli non ha continuità i blaugrana nella Liga non se la passono tanto meglio anche se le ultime due le hanno vinte, quante chances ha il Napoli per volare ai quarti?

“Due squadre in difficoltà Napoli e Barcellona che riescono con la qualità ad ottenere comunque risultati,blaugrana con tanti infortunati e questo è un aspetto importante. Nell’economia di una partita,del resto sarà un match equilibrato perché nei 180 minuti tutte le sfide lo sono a maggior ragione tra un Barcellona zoppicante e un Napoli claudicante”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok