Milik pronto al riscatto,ecco le probabili scelte di Allegri
Di Angelo Tortora
Arkadiusz Milik è pronto a prendere per mano l’attacco nel posticipo di lunedì sera allo Stadium. Vlahovic è in dubbio, Chiesa è di rientro ma non ha i novanta minuti nel motore, così sarà il bomber polacco il prescelto di Max. Lo scrive quest’oggi il Corriere dello Sport.
A seguito dell’espulsione dopo soli diciotto minuti contro l’Empoli Arek si era immediatamente scusato con i compagni per la enorme leggerezza compiuta e ora vuole cancellarla alla sua maniera. Facendosi perdonare con i gol, perché contro i toscani, anche per effetto di quel cartellino rosso, la Juve è incappata nel primo dei due passi falsi di fila.
Nell’ultimo mese e mezzo qualcosa è cambiato, anche grazie alle assenze di Chiesa e Kean, tanto che Milik è partito quattro volte da titolare: a Frosinone in campionato, con la Salernitana e lo stesso Frosinone in Coppa Italia e, appunto, con l’Empoli. Ora c’è un’altra occasione all’orizzonte e Arek intende sfruttarla al meglio anche perché ha voglia di tornare ad incidere. Il digiuno in campionato si protrae, infatti, da troppo tempo: non segna da quattro mesi, dalla rete al Torino nel derby del 7 ottobre scorso, la seconda in questa serie A dopo quella al Lecce.