Volano le Vespe !
La Juve Stabia vince ancora e dà una sterzata al suo campionato Pur giocando bene solo nel secondo tempo la squadra di Pagliuca riesce a conquistare i tre punti contro una squadra tignosa e difficoltosa ae affamata di punti La squadra di Pagliuca ha dimostrato di saper reagire da grande squadra d un primo tempo indecente senza neanche un tiro in porta
La cronaca
Primo tempo comandato dal Monopoli che gioca bene mentre lo Stabia gioca da provinciale . Dopo 40ì caratterizzati solo dal palo dei padroni di casa il i biancoverdi sono andati in vantaggio: Baldi ha commesso fallo su Bulevardi, con l’arbitro che ha assegnato un calcio di rigore trasformato da Borello Un infuriato Pagliuca si scaglia contro l’arbitro che lo manda negli spogliatoi Ennesima espulsione per un allenatore tanto bravo quanto troppo impulsivo La colpa del Monopoli è di rimanere in dieci a fine primo tempo tuttavia i padroni di casa hanno perso Hamlili, espulso per un duro intervento su Romeo. La gara così è cambiata e al 51′ i campani hanno pareggiato i conti con il tiro-cross di Piovanello, per poi ribaltare il risultato grazie al sigillo di Adorante che ha insaccato il pallone a seguito di un errore difensivo avversario. La partita si è complicata ulteriormente per i padroni di casa poco dopo, al 69′, a causa dell’espulsione diretta di De Risio che ha preceduto il tris di Piovanello al 94′. Il Monopoli è rimasto fermo al 94′.
Reti: 40′ rig. Borello(M); 6’st e 49’st Piovanello, 20’st Adorante(J)
S.S. MONOPOLI 1966 (3-4-2-1): Gelmi; Berman, Bizzotto, Ferrini(16’st Barlocco); Viteritti, Hamlili, De Risio, La Valdera(16’st Vitale); Borello(28’st Ardizzone), Bulevardi(16’st De Paoli); Tommasini(28’st Iaccarino). All.: Anaclerio (Taurino squal.). A disp.: Dalmasso, Sibilano; Anglileri, Sosa, Cristallo, Simone, Arioli, Grandolfo.
S.S. JUVE STABIA (4-3-1-2): Thiam; Baldi, Bachini, Bellich, Mignanelli; Erradi(39’st Meli), Leone, Romeo(1’st Piovanello); Mosti(39’st Pierobon); Piscopo, Adorante. All.: Pagliuca. A disp.: Esposito, Signorini; La Rosa, Guarracino, Garau, Folino, D’Amore, Andreoni, Picardi, Marranzino, Stanga.
Arbitro: Stefano Nicolini della sezione di