Angelo Maurizio Tortora intervista l’avvocato e agente dei calciatori: Tommaso Mandato

Di Angelo Tortora

 

Angelo Maurizio Tortora in un intervista confidenziale pone alcune domande all’avvocato, agente di calciatori e opinionista tv:Tommaso Mandato.

 

Tommaso Mandato ad Angelo Maurizio Tortora racconta il Napoli post-San Siro sino alle dichiarazioni di Mazzarri.

 

1-Un Mazzarri che si rifugia inizialmente di nuovo nel 3-5-1-1 nonostante 5 giocatori offensivi in panchina,non c’è gioco, almeno fai il 4-2-3-1 e affidati al talento di quelli davanti,non credi?

“Credo che l’atteggiamento tattico per iniziare sia stato sbagliato perché in effetti sei in una parte del campionato dove secondo me non hai molte alternative e devi presentare una squadra offensiva o quantomeno che cerchi il risultato pieno,avendo diversi punti avanti ma soprattutto più squadre sopra in classifica per la lotta al quarto posto. È necessario da adesso racimolare quanti più punti possibili,la vittoria è fondamentale sia in casa che in trasferta e quindi urge un atteggiamento tattico più offensivo rispetto a quello proposto nelle ultime partite. È una squadra programmata per questo tipo di atteggiamento tattico, anche se ha dovuto far di necessità virtù nelle ultime sfide per fare dei risultati e rimanere agganciati al treno Champions e adesso  hai poco da perdere e cerchi di adattare la miglior tattica per quelle che sono le potenzialità congeniali dei giocatori a disposizione”.

2-La gestione Mazzarri è un disastro: numeri horror, caos tattico e quinta trasferta di fila senza gol:ottavo ko complessivo su sedici partite.

“Se guardiamo i numeri è chiaro che la classifica è veramente disastrosa,anche questa confusione tattica che c’è stata ha fatto si che sconvolgesse un po’ le attitudini di una squadra che è stata costruita e fatto le proprie fortune con un atteggiamento sempre offensivo. Questa sterilità dell’attacco ha fatto in modo di avere dei numeri veramente negativi in quanto siamo nella quinta trasferta di fila senza segnare e soprattutto siamo già arrivati ad otto sconfitte sulle sedici partite di questa gestione. Chiaro che Mazzarri ha tante attenuanti,tante giustificazioni,ha trovato una situazione molto difficile e in un momento particolare, c’è stato anche il calendario che non gli ha dato una mano però quella famosa svolta che ci auspicavamo un po’ tutti non c’è stata”.

 

3-Le dichiarazioni di Mazzarri post-match come le giudichi? Dei 0 gol in 5 trasferte di fila e sia sulla domanda dell’attuale -7 dalla Dea ma il tecnico di San Vincenzo è soddisfatto.

“Le dichiarazioni di Mazzarri vanno giudicate in maniera relativa,nel senso che secondo me c’era molto sconforto per questa sconfitta avvenuta tra l’altro contro il Milan che è una squadra non in forma. E tutto sommato in questo caos tattico ha avuto le sue chances per pareggiare in qualche maniera, però è chiaro che la distanza dall’Atalanta che rimane la quarta in classifica incomincia ad essere consistente. Ci sono tante altre squadre che precedono il Napoli e non puoi sbagliare più nulla e obiettivamente è diventato complicato adesso, però rabbia e speranza non devono mancare e questa è un squadra che ha grandissime potenzialità. Se in questa fase finale si riesce a trovare la chiave giusta dobbiamo pensare sempre al positivo e cercare di capire fin dove possiamo arrivare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok