Per l’Avellino solo un pari a Potenza

La squadra di Pazienza  in trasferta a Potenza alla ricerca di riscatto dopo la brutta figura rimediata in casa contro il Messina. Inizio di gara ad appannaggio dei padroni di casa che al 3’ sono già in vantaggio con Candellori. Il Potenza potrebbe raddoppiare subito dopo con Saporiti ma la sua conclusione all’8’ termina a lato.

Al 17’ si vede per la prima volta l’Avellino in area avversaria il colpo di testa di Gori va oltre la traversa. Il Potenza continua a spingere al 22’ sfiora il gol ancora con Saporiti in contropiede mentre al 24’ è Sbraga che impegna in tuffo Ghidotti.

Nel finale di primo tempo arriva una buona occasione per gli irpini, Ricciardi impegna in angolo il portiere di casa. Nella ripresa si vede un Avellino diverso nella determinazione. Al 47’ Sgarbi si vede deviato dall’estremo difensore potentino il suo tiro. Al 55’ D’Ausilio sfiora il palo.

Il gol del pareggio è nell’aria ed arriva finalmente al 58’ D’Ausilio insacca su cross di Ricciardi. Continua a giocar bene la squadra di mister Pazienza ed al 28’ la ribalta con Rigione che la mette dentro da distanza ravvicinata. Quando i biancoverdi già  assaporano la conquista dei tre punti allo scadere di gara Saporiti beffa un poco attento Ghidotti su calcio di punizione e regala il pareggio ai suoi, un pari che sta strettissimo all’Avellino per quello visto in campo nel secondo tempo. Distanza dalla vetta immutata per il contemporaneo pareggio della Juve  Stabia in casa contro il Brindisi. Prossimo turno l’Avellino sarà impegnato in casa nel derby contro la Casertana.

Giuseppe D’Amelio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok