Angelo Tortora intervista l’ex Campione del Mondo:Fulvio Collovati

Di Angelo Tortora

 

Angelo Tortora in un intervista confidenziale pone alcune domande a un dirigente sportivo ed ex calciatore italiano, di ruolo difensore, campione del mondo con la nazionale italiana nel 1982 e tra le tante ex Milan,Inter,Roma e Genoa: Fulvio Collovati.

Fulvio Collovati ad Angelo Tortora racconta il Napoli dalla telenovela Osimhen sino alle notti europee.

 

1-Cosa ne pensi della telenovela Osimhen,se ne è discusso tanto in questi giorni. Tu come la pensi?

“In quanto a Osimhen tutto ciò è frutto della legge Bosman che ha dato potere ai calciatori, ha fatto bene ADL a dire che andrà via . Ora però lo ha messo di fronte alle proprie responsabilità, dimostri in questi ultimi mesi e ricambi l’affetto che i tifosi napoletani hanno avuto verso di lui

 

2-Napoli-Barcellona,esiste un favorito?

“Non esiste un favorito . Il Barcellona di Messi non esiste più , ora è terzo in Liga e ha una difesa che fa acqua oltre a molti giovani per cui il Napoli ce la può fare”.

3-È tornato il Messi della Georgia,Kvaradona o Kvaravaggio come dir si voglia,siamo sugli standard dello scorso anno per l’ex Dinamo Batumi?

“Non è ancora il Kvara di Spalletti però attualmente è l’unico che può trascinare in avanti il Napoli”.

4-Con l’arrivo a pari punti lo Scudetto sarà assegnato in partita secca e in caso di parità nei 90minuti direttamente lotteria dei rigori,formula giusta?

“Giusto fare lo spareggio , non i rigori ! Giocherei spareggi sempre fino a quando uno non vince”.

5-Ma lo scorso anno se era il Napoli in tutto il suo bellissimo splendore del campionato, al posto dell’Inter quante chances aveva col City in finale di Champions?

“Il Napoli ha perso la sua occasione col Milan ma anche i partenopei avrebbero messo in difficoltà il City,Guardiola soffre le squadre italiane”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok