All’Avellino il derby con la Casertana

Al Partenio-Lombardi va di scena un derby campano, gli irpini ospitano la Casertana. Entrambe le squadre in piena zona playoff cercano con questo match di consolidare le loro posizioni nei piani alti della classifica del girone C di Serie C.

Partono forte i lupi che nel giro di 15 minuti si trovano in vantaggio per 2-0. Apre le marcature al 2’ Patierno che conclude nel miglior modo possibile sul cross di Sgarbi. Al 14’ arriva il raddoppio con D’Ausilio sempre su assist di Sgarbi.

Partita molto accesa, al 22’ la Casertana accorcia le distanze su calcio di rigore assegnato

dall’ arbitro per un fallo di mano in area. Dal dischetto Curcio non sbaglia. I falchi potrebbero immediatamente pareggiare ma sia al 24’ che al 33’ il portiere di casa Ghidotti si supera con due interventi eccezionali. Il primo tempo si chiude sul risultato di 2-1 per l’Avellino.

Nel secondo tempo si registra ancora una buona pressione della Casertana alla ricerca continua del pareggio con un Avellino guardingo e pronto ad approfittare delle disattenzioni degli ospiti. Fino al termine è un continuo valzer di sostituzioni per entrambe le compagini.

Ultima occasione degna di nota per la Casertana all’83’ quando Toscano tira forte da fuori area ma non riesce ad insaccare. Dopo sei minuti di recupero si chiude il derby con il ritorno alla vittoria in casa della squadra di mister Pazienza.

L’Avellino recupera così tre punti sulla seconda il Picerno battuta in casa dal Benevento.

Nel prossimo turno c’è in programma per i biancoverdi la trasferta a Monterosi.

Giuseppe D’Amelio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok