Comunicato post-evento:”Regione Campania,Anci Campania e Associazione Meridiani chiamano a raccolta Scuole e Università della Campania”
Di Angelo Tortora
Si è concluso a Tramonti, con il favore del pubblico, l’incontro sul progetto #siisaggioguidasicuro promosso da Regione Campania, Anci Campania e Associazione Meridiani. Le scuole della costiera hanno risposto con un’unanime consenso e il plauso all’iniziativa di sensibilizzazione dei giovani con una grande affluenza di studenti e genitori.
Dopo i saluti dei sindaci di Tramonti, Scala, Ravello e delle autorità, si sono alternati gli interventi dei relatori che hanno illustrato e commentato il progetto “Sii Saggio, Guida Sicuro” arrivato alla sua X edizione. Di grande pregio gli interventi di Roberto della Monica, Presidente Conferenza dei Sindaci Costa Amalfi e Franco Picarone, Presidente Commissione Bilancio Regione Campania che hanno evidenziato l’importanza dell’azione di educazione stradale e sensibilizzazione dei giovani.
#siisaggioguidasicuro è un progetto sulla sicurezza stradale promosso dalla Regione Campania e attuato dall’Anci Campania con la collaborazione dell’Associazione Meridiani, che si avvale della partecipazione del personale dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, delle Forze dell’Ordine, dell’Anas, dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Napoli e di Enti e Fondazioni di categoria.
L’obiettivo di questa iniziativa è quello di educare i giovani a comportamenti responsabili e corretti per una guida sicura.
Ad ospitare la prossima tappa della X edizione di #siisaggioguidasicuro sarà il Complesso Monumentale del Monastero di San Giovanni a Cava de’ Tirreni. Vi aspettiamo numerosi.
Ufficio Stampa
Associazione Meridiani
Daniela Rocca
mobile:347.062.87.87
mail:stampa@associazionemeridiani.it