Eventi in Campania del 20/2/2024

GLI APPUNTAMENTI IN CAMPANIA DI MARTEDÌ 20 FEBBRAIO

 

NAPOLI
*ore 10, Biblioteca a Porte Aperte “Annalisa Durante” – via Vicaria Vecchia, 23 – Seconda giornata del concorso scolastico nazionale “Annalisa Durante” – V Edizione, dal titolo “Infanzia al bivio”. Con Maura Striano assessora all’Istruzione e alle Famiglie del Comune di Napoli, Paolo Siani direttore dell’UOC Pediatria dell’Ospedale Santobono di Napoli e coordinatore del Tavolo Infanzia e Adolescenza del Comune di Napoli e Maria Pia Cacace membro del CEN AIB – Associazione Italiana Biblioteche.

NAPOLI
*ore 10.30, Istituto Penale per Minorenni di Nisida – Via Nisida, 59 – Quinta tappa de “La Costituzione aperta a tutti”, il ciclo di incontri itinerante organizzato dalla casa editrice Giuffrè Francis Lefebvre, insieme al Ministero dell’Istruzione e del Merito e all’Università RomaTre, con l’obiettivo di promuovere la cultura giuridica fra i giovani. Con Gianluca Guida direttore Ipm Nisida, Antonio Delfino direttore relazioni istituzionali Giuffrè Francis Lefebvre, Marco Ruotolo Università Roma Tre e Alberto Lucarelli Università Federico II.

TORRE ANNUNZIATA (Na)
*ore 10.30, Polo produttivo di Novartis Farma – via Provinciale Schiti, 131 – Convegno organizzato da Farmindustria “Innovazione e produzione di valore. L’industria farmaceutica: un patrimonio che l’Italia non può perdere”. Con il direttore generale Enrica Giorgetti e il presidente Marcello Cattani.

NAPOLI
*ore 12, Comune – via Verdi – Riunioni di commissione: nella sala del Consiglio di via Verdi, la commissione Urbanistica discuterà dell’approvazione del documento strategico di indirizzo. Sono stati invitati il sindaco Gaetano Manfredi, l’assessora all’Urbanistica Laura Lieto, il responsabile dell’area Urbanistica Andrea Ceudech, il dirigente del servizio Sportello unico edilizia Fabio Vittoria, il dirigente del servizio Antiabusivismo e condono Francesco Cuccari e il prof. Carlo Gasparrini dell’Università Federico II. Alle ore 12.30 la commissione Istruzione e Famiglia discuterà di fitti passivi comunali. Sono stati invitati l’assessora all’Istruzione Maura Striano e la dirigente del servizio Tutela del patrimonio Tiziana Di Bonito. La riunione potrà essere seguita in presenza nella sala Nugnes di via Verdi e da remoto.

NAPOLI
*ore 12.15 Aula Magna – “L. Massimilla” nella sede di piazzale Tecchio dell’Università Federico II – Conferimento della laurea magistrale in Ingegneria Meccanica per l’Energia e l’Ambiente alla memoria di Fulvio Filace, il giovane studente federiciano che a giugno scorso perse la vita nell’incendio di un’auto sperimentale insieme alla ricercatrice dell’Istituto Stems del Cnr Maria Vittoria Prati.

CASTEL VOLTURNO (Ce) *ore 14, SscNapoli – Konami training center – Alla vigilia della partita di Champions League Napoli-Barcellona, allenamento del Napoli; ore 18.15, Napoli – stadio Maradona – conferenza del Barcellona e a seguire primi 15 minuti di allenamento del Barça allo stadio, alle ore 19.30, conferenza stampa del Napoli.

NAPOLI
*ore 15, Polo dello Shipping Msc – Al via da Napoli il roadshow Simest, società del Gruppo CDP che sostiene l’internazionalizzazione delle imprese italiane, e Confapi, la Confederazione italiana della piccola e media industria privata.

NAPOLI
*ore 16.30, Istituto italiano per gli studi storici Palazzo Filomarino – via Benedetto Croce, 12 – Orazio Abbamonte, Pierluigi Leone de Castris e Giampiero Moretti presentano il Quaderno di “Napoli Nobilissima” Paesaggio 1922-2022. Cent’anni della Legge Croce. Saranno presenti i curatori del volume Fabio Mangone e Nunzio Ruggiero.

NAPOLI
*ore 17.30, Circolo Pd Avvocata – piazza Cesarea, 8 – La vicepresidente della Camera dei deputati Anna Ascani, sarà in Campania per la quarta tappa del tour “Filo diretto”. Sarà presente anche Giuseppe Annunziata segretario Pd Napoli.

NAPOLI
*ore 17.30, Teatro Acacia – Prima delle tre puntate espositive in cui si articola “Fuori scena in tre atti”, ciclo di mostre a cura di Alfredo Maiorino e Magda Di Fraia.

NAPOLI
*ore 17.30, Corte dell’Arte, Fondazione Foqus, via Portacarrese a Montecalvario, 69 – Per i Colloquia di FOQUS. Riflessioni sul nostro tempo, Donato James Tramuto dialoga con Paolo Muto.

NAPOLI
*ore 18, Al Blu di Prussia – via Gaetano Filangieri, 42 – Presentazione di “Augusto Caminito. L’ultimo seduttore. Mio padre e il cinema”, volume con interviste e saggi di Eugenio Ercolani a cura di Ambra Caminito.

NAPOLI
*ore 18, Libreria Raffaello – Presentazione del libro “I Superbi una donna fra amori e vendette” di Corrado Occhipinti Confalonieri. Presente l’autore.

NAPOLI
*ore 20.30, Sala Assoli In scena “Il fiore che ti mando l’ho baciato”, dal carteggio 1913/1915 tra Stamura Segarioli e Francesco Fusco, scrittura scenica e drammaturgica di Elvira Buonocore, Anna Rita Vitolo e Antonio Grimaldi.

EBOLI (Sa)
*ore 20.45, Cine Teatro Italia – Paolo Belli con ‘Pur di far Commedia’, lo spettacolo scritto dallo stesso Belli con Alberto Di Risio.

NAPOLI
*ore 21, Piccolo Bellini – via Conte di Ruvo, 14 – In scena “La foresta” uno spettacolo de I Pesci e Ortika.

NAPOLI
*ore 21, Teatro Nuovo – via Montecalvario, 16 – “Dante fra le fiamme e le stelle” di e con Matthias Martelli.

(ANSA)
20 FEBBRAIO 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok