Ranieri nel postpartita: “Per fortuna non hanno chiuso la partita”

L’allenatore del Cagliari, Claudio Ranieri, ha parlato in conferenza stampa al termine del match di campionato contro il Napoli, terminato uno a uno. Queste le sue parole:

Sono soddisfatto dell’atteggiamento dei miei giocatori. I ragazzi hanno lottato. Il Napoli ha trovato la rete su un errore nostro, ma per fortuna non hanno raddoppiato. Il nostro pubblico ci ha sostenuto e abbiamo pareggiato meritatamente. Luvumbo? Chi segna si prende sempre la scena, oggi è stato encomiabile. Poi il goal ha completato la sua partita. Augello ha fatto la migliore partita da quando è arrivato, purtroppo macchiata dall’errore. Nandez l’ho schierato ancora su Kvara prechè era l’unico a poterlo tenere.

Quanto vale questo pareggio? Sarebbe stato brutto perdere. Ci siamo guadagnati il pareggio con il desiderio di non soccombere davanti ad una grande squadra. Gaetano? Beh, non è facile giocare contro una squadra del genere. Dovevamo giocare oltre la linea difensiva avversaria e lui si trovava sempre a metà, ha dovuto ricevere palla tra le linee ed aiutare contestualmente Lapadula.

Napoli in crisi? Dopo queste due partite è impossibile che Calzona potesse cambiare le cose. Intanto ha fatto sì che ritrovassero le geometrie di un tempo, quelle di Sarri e Spalletti. Contro il Barcellona potrà sicuramente giocarsela alla grande e presto ritroveranno la serenità dello scorso anno“.

Di Roberto Scotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok