De Rossi ha rivoltato la Roma come un calzino,i numeri da quando siede in panca

Di Angelo Tortora

 

Daniele De Rossi è da poco un allenatore, ma ha un passato glorioso da calciatore e sa benissimo che il momento più difficile di una squadra è quello dell’esaltazione. Il tecnico della Roma infatti, riporta Il Messaggero, appena rientrato negli spogliatoi dopo il successo contro il Monza ha parlato così ai suoi calciatori: “Ragazzi complimenti, ma ricordate che siamo quinti e non abbiamo fatto niente. Occhio, quindi, se pensiamo di aver fatto qualcosa sbagliamo. Ma sbagliamo di grosso, non siamo ancora arrivati da nessuna parte. È ancora lunga”.

Da quando è arrivato nella Capitale, ha raccolto 6 vittorie in 7 partite, perdendo solo contro l’Inter all’Olimpico e ha una media di 2,85 gol segnati a partita. Ha visto segnare 8 giocatori diversi, ha ritrovato Pellegrini, Dybala e Paredes al top e la squadra pare aver recepito i suoi dettami e questo è evidente perché la sensazione è che i giallorossi si divertano e il mondo si sia capovolto in 45 giorni.

Il sorriso ritrovato, anche grazie ai risultati, aiuta. Da qualche settimana a Trigoria si respira un’aria diversa e trapela la voglia del tecnico di rendere le sedute divertenti: c’è concentrazione, lavoro tattico, ma anche competizioni tra i componenti della rosa che rendono meno scontata la seduta. La società si starà rendendo conto del suo lavoro, ma parlare di futuro, nonostante tutto, è ancora prematuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok