Bayern Monaco-Lazio 3-0: Sarri dice addio alla Champions

Di Fabrizio Battipaglia  

La Lazio si arrende al Bayern Monaco e dice addio alla Champions. A nulla è valso l’1-0 dell’andata degli ottavi per i biancocelesti sconfitti per 3-0 dalla corazzata tedesca.
Buon approccio alla gara dei biancocelesti che hanno cercato a più riprese di spingere sulla destra con Felipe Anderson sfruttando anche gli inserimenti senza palla di Guendouzi, sempre nel vivo del gioco. Ma dopo un inizio convincente della squadra capitolina è venuta fuori la grinta del Bayern Monaco che ha vivacizzato la manovra offensiva grazie alle accelerazioni di Sanè seguite dalle conclusioni pericolose di Musiala. Dopo aver sfiorato il gol dell’1-0 con un bel destro a giro di Kane deviato in corner da Gila, il vantaggio del Bayern è arrivato al 38′ proprio con il colpo di testa dell’attaccante inglese bravo a sfruttare l’assist involontario di Guerreiro. Prima dell’1-0 realizzato dalla squadra tedesca la Lazio però ha avuto l’occasione di passare in vantaggio su colpo di testa di Immobile che non ha trovato lo specchio. Ma allo scadere del primo tempo gli uomini di Tuchel hanno trovato il gol del raddoppio con un altro colpo di testa di Muller che ha indirizzato verso la porta il tiro al volo di De Ligt.
Nel secondo tempo c’è stato spazio al 62′ anche per il tris del Bayern arrivato col solito Kane pronto a ribadire in rete il pallone respinto da Provedel sul mancino velenoso di Sanè. La Lazio poi ha provato ad accorciare la distanze con una botta da fuori area di Luis Alberto deviata in corner. I cambi adottati da Sarri nel secondo tempo però non hanno cambiato l’esito di un match ormai già nelle mani dei padroni di casa. Pur essendo andati sotto alla fine del primo quarto d’ora di gioco i biancocelesti hanno dato solo l’illusione di essere ancora in partita sfiorando la rete del pari con Immobile, ma ciò non ha intimorito più di tanto il Bayern capace di assestare alla squadra capitolina un sonoro e definitivo 3-0. Il Bayern Monaco accede così ai quarti di finale di Champions e chissà se questo risultato non possa rappresentare un punto di svolta per gli uomini di Tuchel ora concentrati più che mai a riprendere il cammino anche in Bundesliga…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok